• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Motori e cucina - Sporcarsi le mani per passione

Allora per dimostrare che i crostacei non hanno nulla a che vedere con gli insetti del video che avete visto tra un rigurgido e l'altro LOL pubblico le foto di un primo piatto di pesce che ho fatto tempo fa, spaghetti con gamberi, di solito il fumetto si fa a parte con le bucce dei gamberi e le teste, olio, aglio schiacciato 1o 2 pomodorini cilieginoo pachino o piccadilly tagliati a pezzetti, acqua un po' di sale e portare ad ebollizione per circa 10 minuti e poi filtrare il fumetto, io qui ho fatto tutto in padella LOL usando solo le teste e qualche gambero che ho lasciato intero,pomodorini piccadilly sbucciati, 1/ 2 mestoli di acqua calda della pasta e un po' di sale,poi ho tolto le teste ed aggiunto i gamberi sgusciati per circa tre o quattro minuti a secondo delle dimensioni dei gamberi, quindi come vedete c'è una bella differenza con gli insetti di quel video LOL a parte il colore che è invitante LOL ma quella bella polpa morbida e succulenta che sa di mare gli insetti non ce l'hanno LOL ...questo è un altro dei miei piatti preferiti in assoluto e che mi riesce discretamente bene :)
FB_IMG_1541177396290.jpg FB_IMG_1541177415921.jpg FB_IMG_1541177478115.jpg FB_IMG_1541177486785.jpg FB_IMG_1541177531509.jpg FB_IMG_1541177562156.jpg
 
Ultima modifica di un moderatore:
Fatti ieri sera, tortellini al ragù...cipolla,carote, carne di manzo macinata, mezzo bicchiere di vino rosso, passata di pomodoro ,sale, pepe nero è noce moscata :) nel macinato gli ho messo un uovo e parmigiano :)
20181105_230041.jpg 20181105_230816.jpg 20181105_231000.jpg
 
Ultima modifica di un moderatore:
Sarebbero meglio i tortelli... mavabbèdettagli ;) Credo che anche il tortellino abbia il suo perchè
 
Chi parlava di cimici?
IMG_20181022_202928.jpg

Per fortuna nessuno l'ha mangiata. Dev'essere finita nel sugo intanto che cuoceva. A ottobre ce n'erano ovunque. Il sugo era buono lo stesso, l'animaletto non deve aver fatto in tempo ad emettere il suo nauseabondo lezzo.
 
No ti prego. Poi io che le cimici non le sopporto:Yuck:
 
:Wft:
[Off topic] Qualche anno fa in Sardegna siamo andati in una zona dove c'era una presenza consistente di api tanto che un giorno ne abbiamo trovato una affogata nella pentola del sugo...[Fine off topic altrimenti la cosa degenera.....]
 
Fatti ieri sera, tortellini al ragù...cipolla,carote, carne di manzo macinata, mezzo bicchiere di vino rosso, passata di pomodoro ,sale, pepe nero è noce moscata :) nel macinato gli ho messo un uovo e parmigiano :)
A Bologna il tortellino al ragù è un insulto, come andare a Napoli e mangiar una margherita con aggiunta di pesche sciroppate.
NON SI FA!!
Il tortellino si mangia rigorosamente in brodo; vien tollerata la panna, oppure il burro e salvia... ma il ragù assolutamente no. Al ristorante te li portano solo se sei tedesco o inglese.
 
Tieni presente che non sono di Bologna LOL, la prossima volta farò i tortelli Ok? LOL... Che poi i tortelli somigliano ai ravioli....E poi non c'entra niente l'esempio della pizza margherita con le pesche sciroppate LOL è un esempio che non ci sta LOL...nel mio caso è un errore del formato della pasta più che altro LOL LOL
 
Non è che il tortello è un "tortellino scalato più in grande".
Un po' più spessa la pasta, diverso il ripieno (il tortello o il tortellone difficilmente è ripieno di carne ed in ogni caso il ripieno dei tortellini è "specifico") e molto diversa la cottura (si sbollenta in acqua salata e poi si tira in padella con il condimento).
S'assomigliano di forma, ma a furia di dettagli diventano una roba completamente diversa ;)
Il tortello o il tortellone inoltre si prestano molto di più alle variazioni sul tema (condimenti, tipi di impasto, ripieni) anche se la tradizione culinaria tende ad essere refrattaria.

Poi... Per me fare il tortellino da brodo e farlo nascondere dalla panna è un delitto di lesa maestà, però è solo come la penso io ;)
 
Insomma ho fatto una variante LOL..infatti non ho scritto " tortellini alla Bolognese" i tortelli alla Bolognese li mangi solo a Bologna LOL...l'importante è comunque non paragonare la margherita con le pesche sciroppate oppure gli spaghetti stra scotti con il chetchup che nessun Italiano potrebbe mangiare con i "tortellini al ragù " fatti da me LOL ...che per'altro si sono spazzolati LOL
 
Oh beh, i pesaresi si ingozzano della pizza Rossini, ovvero una margherita con uovo sodo a fettine steso all'uscita e abbondanti guarnizioni di maionese. Siamo lì...
 
Non vedo cosa c'entra la pizza Rossini ??? che non è una margherita ma è un'altro tipo di pizza con maionese e uova LOL...e poi ragazzi il ragù non è una cosa solo di Bolognia, il ragù si può mangiare anche con i fusilli con le tagliatelle ecc .. E poi ragazzi non ho detto di aver fatto tortellini o tortelli alla Bolognese LOL ...anche perchè se vogliamo dirla tutta a parte tortelli e tortellini LOL il procedimento per fare il ragù alla Bolognese è diveso, io comunque ho assaggiato il ragù alla Bolognese fatto dalla Stxr ed il mio ragù che non è alla Bolognese in confronto è di un altro livello, sia per la genuinità dei prodotti utilizzati che per il sapore e questa famosa azienda osa chiamarlo ragù alla Bolognese LOL...spero solo che nessuno di Bolognia lo usi perchè quello non solo non può essere ragù alla Bolognese ma non è proprio ragù LOL
 
Scansatevi proprio che state sciupati. "annonna"... LOL

"semplice" teglia di maccheroni al forno. Ovviamente bella pesante come la fa nonna...
Tradotto il colesterolo tappa tutto meglio di un turafalle...
Tre metri di crosta perché se non ha la crosta croccante non è buona
E pecorino sardo e parmigiano come se fossero regalati.

IMG_20181111_123530.jpg
 
Ricordi:)...tagliatelle all'uovo al ragù di salsiccia semplice (quindi non condita solo sale, pepe e semi di finocchio)...fatta con ingredienti che mi trovavo in frigo , non ho usato la passata.
FB_IMG_1541177103384.jpg FB_IMG_1541177044402.jpg FB_IMG_1541177058401.jpg FB_IMG_1541177032772.jpg FB_IMG_1541177023794.jpg FB_IMG_1541177006142.jpg
 
Ultima modifica di un moderatore:
Fatte ieri sera, pappardelle all'uovo al ragù di manzo con carote, cipolle, sedano,mezzo bicchiere di vino rosso, passata di pomodoro, pepe nero, sale e noce moscata e ovviamente la carne :sbav:
20181121_222949.jpg 20181121_223030.jpg 20181121_223249.jpg 20181121_223424.jpg
 
Ultima modifica di un moderatore:
Indietro
Alto Basso