• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Motori e cucina - Sporcarsi le mani per passione

Sembrano invitanti 😋
Col fatto di evitare il più possibile i grandi supermercati e di avere più tempo a disposizione per preparare, stiamo utilizzando molto i prodotti freschi. Così stasera ho preparato una delle mie mega frittate con spinaci e cipolla, però freschi anziché surgelati e devo dire che non è venuta malaccio.
Domani, complice una previsione metereologica che non favorisce le attività all'aperto tipo giardinaggio e bricolage, proverò a sperimentare qualche condimento per la pasta. Peccato che al momento non ho in casa il radicchio, altrimenti domani era pasta radicchio e pancetta, sicuro!

Anche a casa mia si sono cimentati in ricette fantasiose per svuotare il frigo in modo sistematico ... Oggi, ad esempio, il menù prevedeva pasta con pesto di pistacchi, rucola e pezzettini di bresaola...È venuta molto bene :)
 
Oggi risottino ai frutti di mare! 😋
1586001813492854.jpg 1586001812954741.jpg 1586001813234145.jpg
 
Con quella che c'era a casa 😅😅😅

Per varie intolleranze non si può fare proprio la vera lasagna purtroppo
 
Valuta se magari la cosiddetta "goccia d'oro" è compatibile con le intolleranze...
 
ah vabbè, se manca la materia prima... però potevi fare provviste prima LOL LOL LOL
 
Inutile fare discorsi 250GTO, Miura, 33 stradale ecc. Non sono niente. La macchina più bella del mondo è Imperia!

IMG_20200502_221505.jpg


Ultimamente ho combinato più di qualcosa anche in cucina... Sabato scorso, per domenica, i ravioli freschi... (il primo di 4 vassoi...)

IMG_20200425_172950.jpg


Oggi pomeriggio per stasera ho fatto la focaccia e il pane per domani...

IMG_20200502_221534.jpg


"il meglio deve ancora venire" cit. ;)
 
Bravo, complimenti 👏🏻 I ravioli sono bellissimi!
 
Che viene fuori se metti in mezzo guanciale, uova, pecorino romano e pasta un po' più ricercata del solito con magari un velo di pepe?

IMG_20200611_125102.jpg


Una carbonara che è la fine del mondo ed è estremamente diversa dalla "pasta all'uovo e prosciutto" che vedo di solito.

(si, mi stanno sul 'censura' gli spaghetti e la pasta lunga in genere LOL)
 
A me piacciono le paste lunghe, ma fammi suggerire una alternativa per la tua pasta farcita con carne.
1591988309768.png

i gobbetti ;)
 
@Pike quelli li uso volentieri se faccio pasta e patate...
Troppo piccoli per la carbonara, i fusilli invece sono la soluzione migliore, secondo me. (in mancanza degli spaghetti con cui litigo LOL)
 
Ce ne sono di diverse dimensioni... anche più grandicelli e perfetti per i lardelli di guanciale.
 
Non scherzare, è guanciale me lo sono fatto portare dall'italia apposta ahahah

Qua non sanno manco cos'è... :(
 
Per la serie "maccherone m'hai provocato ed io te distruggo" LOL questa sera aglio, olio, peperoncino e prezzemolo fresco, buona cena forum :)
20200618_215420.jpg
 
Indietro
Alto Basso