• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Motori e cucina - Sporcarsi le mani per passione

Uno di questi giorni mi sa che faccio la pepata di cozze. Da notare che mia moglie non ne voleva sentir neanche parlare, mentre adesso, di tanto in tanto: "Amo' perché stasera non fai una bella pepata?". E non perché faccio la migliore pepata del mondo, anzi, semplicemente perché c'è una differenza tangibile fra "cozze bollite" e "pepata di cozze"...

--- Messaggio doppio unito ---

Invece oggi ho fatto un risotto con salsiccia e radicchio rosso!Vedi l'allegato 22337
Ecco, questo è da provare assolutamente.
Ragazzi, io ho tre passioni venere, motori e cucina LOL :) Ecco delle foto di repertorio poi ne metterò altre LOL
Vedi l'allegato 22340
Questa la faccio stasera (senza le puntine, quelle sono in standby nel congelatore)

Per due anni ho fatto il pizzaiolo. Intanto che c'ero mi sono inventato la ricetta della mia pizza. Da una base di pugliese (pomodoro, mozzarella e cipolla) aggiungo un pizzico di gorgonzola (che da me lo chiamiamo strachei o stracchino) tagliato in piccoli pezzi e distribuito sulla pizza e poi, una volta tolta la pizza dal forno, prosciutto crudo.
Solo per stomachi che funzionano al 100%

Vendute pochissime, ma mangiate moltissime.
Questa la proverò, anche se sarà difficile staccarmi dalla mia solita Capricciosa -cotto +salame piccante (o +salsiccia)
 
Ed anche stasera vista l'ora LOL un secondino di pesce LOL, calamari ripieni che non ho riempito io ma li ho comprati in pescheria già ripieni, sicuramente preparare anche il ripieno è ancora meglio ma in mancanza di tempo LOL
FB_IMG_1540996031241.jpg FB_IMG_1540931026869.jpg FB_IMG_1540931042013.jpg FB_IMG_1540931046293.jpg FB_IMG_1540996048986.jpg
 
Ultima modifica di un moderatore:
Mi sa che siamo in due... Che poi, facci caso, @marcello le va a pubblicare in orari particolari e sono convinto che lo fa apposta per affamarci! LOL
La pasta panna e salmone comunque è anche uno dei miei cavalli di battaglia, solo che non ci metto il pomodoro e a volte sostituisco la cipolla con l'erba cipollina (che a dire il vero le cambia completamente sapore) yeyeye
 
Quella volta ho fatto la variante col pomodoro :) e ho fatto anche un'altra variante con salmone fresco e senza panna con pomodorini ciliegio che è più leggera LOL, questa era con salmone norvegese affumicato 36 euro al chilo LOL ....proverò l'erba cipollina:)
 
Oggi a pranzo risotto ai funghi porcini, a cena pollo al curry
 
devo dire che ci sono tanti bravi chef qui nel forum, io cucino ma sono ad un livello più basso diciamo per la sopravvivenza :Smuggrin:
 
Ma come può mancare la Regina LOL un grande classico della cucina Italiana io l' adoro è uno dei miei piatti preferiti anche quando mangio fuori con questo piatto secondo me non si sbaglia mai :) ...gli spaghetti con le vongole veraci :)...O mi raccomando se le acquistate nel retino non sono sicuramente spurgate quindi lasciatele in una bacinella con acqua salata a spurgare per un giorno circa, io li compro già nella bacinella che sputano acqua LOL e quindi sono spurgate già, se mentre si aprono in padella ne rimane chiusa qualcuna occhio che può essere piena di sabbia comunque LOL ... Questa è la variante classica, senza l'aggiunta di pomodorini datterino o ciliegino, solo olio extra d'oliva, uno spicchio d'aglio tritato e un kilotto di vongole veraci LOL
FB_IMG_1540930933705.jpg
FB_IMG_1540930941029.jpg
 
Anche uno dei miei preferiti!!! :Hungry:
 
Io una volta ho fatto la carbonara coi wurstel :paglia:
 
Io una volta ho fatto la carbonara coi wurstel :paglia:
Visto che stiamo facendo outing e che c'è di mezzo la carbonara, vi informo che, se un giorno sentirete dire ai vostri figli o nipoti: "sei peggio della carbonara di Angelo" in senso estremamente dispregiativo, è causa mia (Angelo sarei io...). In famiglia il detto si è già radicato e non è escluso che abbia già oltrepassato i confini del nucleo familiare.

PREMESSA: la carbonara la so fare. Non sarà la migliore carbonara d'Italia ma neanche la peggiore. Questo in generale. Quella volta li, mi trovavo a Parigi con mia moglie e una coppia di cugini, mi è venuta la brillante idea di preparare una carbonara per tutti. Ragazzi, non lo so cosa mi è successo: sarà stato il piano cottura a induzione, sarà stata l'atmosfera magica di Parigi che mi ha sballato, fatto sta che quella carbonara era l'apoteosi della schifezza, una roba che sicuramente non avrebbe mangiato neanche il mio cane.
E' proprio vero: puoi aver fatto bene mille volte ma verrai ricordato per quell'unica volta che hai sbagliato. Di conseguenza, da quell'episodio, se dovessi proporre di preparare una carbonara senza palesare che sto solo scherzando, mi linciano. Se dico "carbonara" in un contesto chiaramente scherzoso, si limitano a prendermi per il... ci siamo capiti (però quando preparo la pasta fredda alla marinara, tanto per nominarne una, si mangiano pure i piatti gli str*nzi!). Questa è la triste storia della "carbonara di Angelo"...

PS: che poi quella non è l'unica volta che ho sbagliato, ma è l'unica volta che ho preparato qualcosa di realmente immangiabile.
 
Indietro
Alto Basso