• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Motori e cucina - Sporcarsi le mani per passione

Ah ecco. Da Hit ci sono andato una volta e sono praticamente scappato via di corsa quando ho visto i prezzi ahahah

Oggi mi sa che sono solo a pranzo... Chissà che viene fuori...
 
Per due anni ho fatto il pizzaiolo. Intanto che c'ero mi sono inventato la ricetta della mia pizza. Da una base di pugliese (pomodoro, mozzarella e cipolla) aggiungo un pizzico di gorgonzola (che da me lo chiamiamo strachei o stracchino) tagliato in piccoli pezzi e distribuito sulla pizza e poi, una volta tolta la pizza dal forno, prosciutto crudo.
Solo per stomachi che funzionano al 100%

Vendute pochissime, ma mangiate moltissime.
 
Posto che sugli impasti da pizza, correttamente adeguati al sapore, si mette veramente di tutto, di recente ho apprezzato una variazione della vecchia Modena (bianca, mozzarella, aceto balsamico, pancetta, scaglie di grana - purtroppo) con l'aggiunta del radicchio rosso e di funghi champignon bruni a fette, entrambi crudi.
Uno di questi giorni mi rifaccio del male con la cocktail all'americana.
 
A me piace moltissimo la pizza con
-salsiccia patate al forno
-scamorza e speck affumicati
-stracchino zucchine grigliate prosciutto crudo

Invece oggi ho fatto un risotto con salsiccia e radicchio rosso!
IMG-20181030-WA0021.jpeg
 
Ragazzi, io ho tre passioni venere, motori e cucina LOL :) Ecco delle foto di repertorio poi ne metterò altre LOL
FB_IMG_1540931176589.jpg FB_IMG_1540931181420.jpg FB_IMG_1540931185324.jpg FB_IMG_1540931195330.jpg FB_IMG_1540931200100.jpg FB_IMG_1540931203341.jpg
 
Ultima modifica di un moderatore:
Io sarò sincero. Non cucino per passione, ma per fame. Mi piace farlo, ogni tanto, e devo farlo come si deve. Ma non per passione. Ovviamente ricette e quantità da "pranzo a casa di nonna" LOL
Quindi piatti classicissimi, quantità spropositate e nessuno stravolgimento.

Secondo me pizza con l'ananas e carbonara con cipolla e panna sono da arresto immediato per vilipendio alla cucina italiana.

Detto questo, quello che preferisco fare è la pasta al forno. Diciamo che è la cosa che mi da più soddisfazione una volta pronta già solo a guardarla.
C'è poi mia sorella che mi tormenta per la carbonara... Non posso menzionare le uova che subito "stasera facciamo la carbonara?" LOL LOL LOL
 
Ora che mi ci avete fatto pensare, una volta ho cucinato il fumetto di pesce. Ed è pure venuto bene! Ma è stato puro qlo perché ho seguito un tutorial su youtube e non sarei in grado di rifarlo LOL
 
Io semmai la cipolla la metto nella Amatriciana che ho fatto sia con pancetta che con guanciale ...
 
Ho letto in un pub inglese come fanno il ragù per le lasagne. Scrivo solo "pancetta" per non shockare con il resto.
Al bartender italiano (inatteso) ho domandato: ma ancora non li hai maledetti per come han fatto lasagne?
E lui "almeno le chiamassero diversamente..."
 
Proprio a quello mi riferivo. All'estero vedo certe bestialità che meglio che non parlo, ma questa ve la racconto.

Mia madre lavorò in un ristorante tedesco che aveva un cuoco stellato. (quindi non proprio l'ultimo dei fessi, in teoria)

Qua (non so in Italia) se lavori in una cucina o una mensa sono i datori di lavoro a darti anche il pasto. Per legge.

Insomma, vedono cosa c'è disponibile e c'è un po' di pasta. Senza condimento...
Si gira lo chef stellato (ricordiamolo) e con tutta la serietà e la convinzione del mondo risponde "perché non metti il ketchup? Per voi italiani è lo stesso no? Salsa di pomodoro per salsa di pomodoro..."
Era serio...
Quando me lo raccontò io ero tipo Maurizio Mosca "Marisa prendi nome e cognome, subito denunciato, tacchete, polizia a casa, arrestato e processo per direttissima"

Ricordo, era uno chef stellato. Dopo questo per me non ha nemmeno i requisiti minimi per cambiare i boccioni dell'acqua.
 
Un amico mio che imparò anni fa la lingua in Inghilterra ed in quel periodo abitava con una famiglia inglese e questi un bel giorno gli fecero mangiare spaghetti in scatola, la cosa bella è che pensavano di fargli cosa gradita LOL
 
Ultima modifica:
Che bravi che siete... Io al massimo riesco a fare la pasta, le bistecche e il minestrone ... LOL
Sono negatissimo :cry:
 
Porca miseria, ma sono cozze agli spaghetti, non spaghetti alle cozze!!!
Di allevamento o mitili ignoti?
 
A Messina ci sono i laghi di ganzirri dove si allevano cozze e vongole veraci ed altri molluschi :)
 
Indietro
Alto Basso