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Punto mk2 1.2 16v - Non va come prima

si quello l'avevo capito, ma il miglioramento è solo in "vivacità" o recuperi qualcosa anche a livello di consumi?
 
Io non sento affatto la macchina fiacca. Il problema è che beve come un cammello. lol
E ormai non so più che santi chiamare, mi rimane solo la sonda lambda. :(
 
elcaiman ma non so chi ma un utente del forum si lamentava che sotto i 3000 giri e lenta, comunque sia avere piu vivacita' equivale avere meno consumi se la si sfrutta con cervello, in pratica pigi meno sull'acelleratore. la mia clio tce e passata con le mie modifiche oltre alla programmazione della centralina da 101cv a 130 e fa i 16 km litro con piede leggero mentre prima faceva i 15.comunque sia con i consumi elevati il primo passo e la sonda lambda. ora vi saluto ragazzi sono reduce da una bronkite da 10 giorni che non va via,vado a nanna perche sto male. fai quella prova ti serve solo una chiave da 21mm e la sviti. ciao a tutti
 
buon riposo e riprenditi ;)
 
Ma non è da 22 la chiave??? Se è da 21 ho comprato la chiave sbagliata....
 
22, se non pure di più lol Comunque io la lambda non la toccherei nemmeno sotto tortura. Hanno un sensibile sensore allo zirconio, delicatuccio. Senza contare che esternamente hanno un buchino che usano come riferimento per l'aria libera... Se il riscaldamento funziona bene poi i residui non si devono creare! la mia l'ho smontata dopo 120k km e aveva un filo di fuliggine, ben lontana dall'ostacolare la lettura...
 
Dai, l'ho misurata col calibro. È una 22. Comunque, dati che la devo buttare, provo a pulirla.
 
io ero indeciso tra 22 e 24 lol ero indeciso :p
 
quello che continuo a chiedermi io è perchè la mia copre lo 0-100 in mezz'ora, ma la velocità massima rimane la sua classica.
cioè, perchè?ha anche le marce corte, eppure per passare da 70 a 100 ci mette ALMENO 15 secondi.
...i grandi misteri dell'universo...
 
Allora ieri ho rifatto la diagnosi,errore p0340 circuito a sensore posizione Albero/ATT. Quindi da quanto spiegatomi si tratta del sensore giri e fase.La spia è rimasta spenta ma in diagnosi accelerando si ripresentava l'errore,da ieri sera l'auto è tornata ai suoi Canoni bella pimpante e reattiva,con l'incognita dell'errore.Si tratta del sensore Sotto al sensore pressione olio vero?Procedo alla sostituzione?
 
si mi scuso la chiave e da 22mm:(
 
@Prince p0340 è l'errore del sensore albero a camme, quello sotto al sensore di pressione dell'olio è invece il sensore di giri, sono 2 cose diverse.
 
Comunque l'ho sostituito e ora non arranca la spia è rimasta spenta

--- Messaggio doppio unito ---

Quello che hai elencato tu in autoricambi me lo descrive come sensore battito
 
hai sostituito quello sopra, quello dell'albero a camme ?
 
No quello di giri!!! la spia è rimasta spenta e a livelli di consumi è scesa,prima balbettava leggermente ora i giri li vedo stabili.Credo fosse lui il colpevole

--- Messaggio doppio unito ---

Comunque non avevo problemi sostanziali,ma mi arrancava sotto i 3000 ora l'ho testata e sembra andar meglio!!! I consumi sono anche scesi!!!
 
era solo per capire, visto che nei motori con sensore di posizone albero a camme il codice p0340 si riferisce a lui.
 
Si si ieri facendo la diagnosi mi hanno detto che il problema era quello,l'ho sostituito oggi,la spia è rimasta spenta e sinceramente la sento meglio.Poi ho notato che il computer di bordo è sceso con i consumi,prima non lo vedevo molto veritiero!!! Sarà lui?!
 
Terzimiky avevi ragione il mil si è riacceso dopo 3 giorni comunque le prestazioni sono uguali,appena faccio soldini provvedo a sostituire il sensore su coperchio punterie, i meccanici brutta bestia comunque vanno a tentativi, ma credo il sensore giri ci volesse cambiato ugualmente
 
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