• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto mk2 1.2 16v - Non va come prima

quindi iniettori...esclusi.
 
Il corpo farfallato è stato pulito l'ultima volta 50.000 km fa. Sei mesi fa ho messo un additivo Stp nel serbatoio (con il pieno di benzina). Provvederò a pulire il CF e i sensori.
 
50 mila km sono tanti e può essere che il CF e i sensori siano già da pulire.
 
orientativamente il "mio CF" è da pulire proprio ogni 50.000km...quindi spero sia solo questo.
 
alla fine PULITA LA SONDA LAMBDA hai VERAMENTE consumato di meno ? quanto di meno , ricordi? Io o pulisco per prova o le cambio a breve (ci voglion diversi soldi immaginerete)
 
Ciao hai provato a cambiare distributore di benzina? A me ha fatto lo stesso qnd ho fatto rifornimento ad un distributore che guarda caso hanno chiuso. Sembrerà una stupidagine ma se faccio benzina in città dove i distributori si fanno le guerre fra di loro la mia punto apparte ke manco la sente sembra che fa le magie ora la vedi ora non c e piu le prestazioni sono ke dire spompata. Se la faccio in periferia dove magari costa anche di più e magari il proprietario e pure onesto la sento proprio ke va meglio apparte che dura di piu. Dovremmo cantare c hai messo l acqua e nn te pagamoooo

--- Messaggio doppio unito ---

Ciao vi posso dire la mia esperienza con punto 188 1.2 8 valv l ho comprata a 150000 km una skeggia la prima volta che gli ho dato una stirata al collo ho avuto paura sembrava volasse poi pian piano forse perche piu la curo e piu me lo fa apposta piu sostituisci e piu va male cmq il calo è notevole ora a 180000 ora non fa piu di 140 cmq per tornare al discorso il minimo l ha sempre tenuto mai borbottato minimo sempre perfetto fin quando ho notato come te calo di potenza borbottii vibrazioni al minimo specie a freddo dopo un paio di giorni la guarnizione testata mi ha salutato l ho vista e era scottata in tanti punti kissa quant e che andavo con la guarnizione bruciata finche non ha dato l ultimo saluto.
 
Controllate le sonde lambda..
 
Indietro
Alto Basso