Ho finito adesso da oggi alle 14:00
Il verso delle lampade è giusto come avete detto voi,cioè con la schermatura rivolta in basso,ho sbagliato io ma d'altronde erano da regolare i fari...
Il motorino dell'assetto fari funziona,ho smontato tutto il faro ( grazie ancora caimano per il tutorial) dopodiche provandolo mi sono accorto che era soltanto incastrata la parabola,è bastata spingerla un pochino con due dita ed è tornata apposto!In sostanza ho smontato il faro quasi per nulla!L'unica cosa è che stavo pensando di cambiare i fari,perché rovinati, e metterli nuovi , così ho visto come si fa!Poi c'era la molletta che blocca la lampadina che non si agganciava più...
Non sapevo che ci sono pure le regolazioni manuali per altezza e ampiezza !
Ho ammattito un pò ma ormai posso dire di avercela fatta,forse dovrò ridargli una regolata ma vanno bene.
Ho regolato quello che dovrebbe essere il fascio "giusto" cioè all'altezza del faro circa, ad 1,gli ho dato un occhiata da fuori ad una certa distanza con l'auto ferma a casa, devo ammettere che la luce è molto potente,forte si vede che sono lampade anomale,mentre a 3,con il fascio sotto a pochi metri di distanza non danno assolutamente nell'occhio,perfette ma così non fanno molta più luce delle alogene....
Ho fatto la prova in strada,a livello 0 con le altre auto, tutto bene, ma il fascio è davvero troppo alto ,quindi ho abbassato a livello 1 e tutto ok, mi ha sfanalato soltanto un auto su circa una ventina,avevo anche i fendinebbia accessi (a Led

) e stavo percorrendo un tratto di strada con diversi dossetti forse è stato per quello o per avvisarmi che avevo un fendinebbia quasi del tutto spento,andato (durata 16 mesi,pochissime accensioni)

,me ne sono accorto dopo a casa,i prossimi giorni capirò meglio...
Una sera voglio prestare l'auto ad un amico e fare una prova "dal di fuori".
Sto pensando anche di chiedere aiuto ad un elettrauto per la regolazione,so che hanno uno strumento apposta.
Va bè!Buona!Poi vi faccio sapere come finisce!