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Lampadine anabbaglianti a LED?

Questuoni legali a parte... È molto più sicuro con un lenticolare che non abbagli il prossimo, un kit led che ti fa' giorno e di certo la tua sicurezza e quella del prossimo è superiore... Che paese siamo...una cosa che migliora è vista illegale... Sulle parabole basta solo regolarli bene ... Led per sempre anzi pure su posizione e abbaglianti li voglio ora che li ho sulla macchina...
 
Dato che sono amante del rischio e faccio spesso da cavia umana per i miei esperimenti, vi posso dire che è da luglio che giro con delle economicissime led H4 sulla punto e che ho tenuto per quasi tutta l'estate le h7 sulla tipo. E noi i fari non li spegnamo mai.
Tappi assolutamente originali.
Ebbene, oltre a non aver sciolto assolutamente nulla, mi fermavo spesso a controllare le temperature, quest'estate, ed era tutto ampiamente nella norma.
Le alogene, dopo qualche ora di funzionamento, scottano da ustionarsi. Le led, invece, potevano essere toccate a mani nude.
@FrancescoG92 sto testando sulla tipo delle lampade che mi piacciono un casino. Non hanno il solito bussolotto, ma sembrano delle H11, perché sono fatte a L. E questo le porta ad avere un ingombro molto ridotto, in profondità, ma può dare problemi per regolarle, perché sporgono di lato, e siccome vanno ruotate, non è detto che vadano bene su tutti i fari. Ad ogni modo, costano comunque una cinquantina di euro su amazon, ma le ho viste anche su aliexpress a circa la metà o poco più.
Metto foto
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Sono andato in garage e ho perso due minuti per qualche foto. Ho il sospetto che anche con quelle "simil H11" avrei problemi... Il guscio di copertura è grande, ma a chiuderlo è il dramma LOL

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Quello che è peggio è che questi sono i fari aftermarket col proiettore lenticolare, ma i fari stock a doppia parabola hanno la stessa architettura con la lampadina vicino al bordo del coperchio...

Ottimo motivo per preferire gli xenon e le alogene LOL
 
Mi hanno fermato stasera per i fari led anabbaglianti della mia Grande Punto!
In sostanza mi hanno detto che danno fastidio a gli altri automobilisti e che la prossima volta mi ritirano il libretto e mandano loro a fare la revisione dell'auto! Accidenti!
Credevo che regolandoli a 1 fosse sufficiente,nessuno più mi sfanalava,ma loro se ne dono accorti...
Le ho comprate un mese fa!
Ho provato a dirgli che davano fastidio perché erano regolati male ( li ho messi a 2 ora basterà?) ma mi hanno detto che il problema è che non sono omologate,servono le alogene.
Se le regolo a 3 potrò stare tranquillo oppure anche se non danno fastidio si notano e rischio un bel multone secondo voi?
 
Ultima modifica:
quoto Francesco e se si decide di montarle bisogna semplicemente accettare anche il rischio che questo comporta..abbassare il fascio luminoso non credo possa ingannare più di tanto le forze dell'ordine..
 
Posso raccontarvi la mia esperienza, di diversi mesi, con i Led sulla Grande Punto.
Quest'estate avevo montato dei led h4 della Audew, che non mi piacevano per nulla, a causa della luce molto discontinua, con troppi coni d'ombra. Tra l'altro il fascio mi sembrava pure troppo basso, quindi alzai la regolazione dei fari, tanto, all'occorrenza, sarei potuto passare dalla posizione 0 alle altre, più basse.
Beh, nessuno mi ha mai sfanalato, tipico segnale di fari fastidiosi.
Poi, smontai quei led per provarne altri, Novsight, decisamente migliori come uniformità e profondità, e anche in quel caso, nessuno sfanalamento da parte degli altri automobilisti.
L'altro giorno ho rimontato le alogene standard, proprio quelle base base, e... Indovinate un po'?
Sfanalamenti a più non posso. Al che ho messo i fari su 1 e hanno smesso di sfanalarmi.
Nel video test che uscirà domani, c'è la testimonianza in diretta. In pochi minuti di uscita con le alogene, si vedono proprio gli sfanalamenti degli altri veicoli, mentre coi led, zero.
Lascerà pure il tempo che trova, perché i led NON sono omologati, ma dimostra che le alogene regolate male danno molto più fastidio dei led.
 
Mi hanno fermato stasera per i fari led anabbaglianti della mia Grande Punto!
In sostanza mi hanno detto che danno fastidio a gli altri automobilisti e che la prossima volta mi ritirano il libretto e mandano loro a fare la revisione dell'auto! Accidenti!
Credevo che regolandoli a 1 fosse sufficiente,nessuno più mi sfanalava,ma loro se ne dono accorti...
Le ho comprate un mese fa!
Ho provato a dirgli che davano fastidio perché erano regolati male ( li ho messi a 2 ora basterà?) ma mi hanno detto che il problema è che non sono omologate,servono le alogene.
Se le regolo a 3 potrò stare tranquillo oppure anche se non danno fastidio si notano e rischio un bel multone secondo voi?

io fossi al tuo posto rimetterei le alogene immediatamente e lascerei stare la regolazione in altezza,ti hanno già graziato una volta e hai trovato quelli buoni poi sennò eri già senza libretto e con un bel multone da pagare....è l'ulteriore dimostrazione che se trovi il pignolo nelle fdo per le strade usare lampadine non omologate a led o xeno può costare caro,è il motivo per cui io lascio le alogene nella mia tipo perché mi piace la tranquillità,la prossima auto che comprerò forse avrà dei fari ultima tecnologia ma questa la lascio come è uscita dal concessionario per quanto riguarda i fari,poi ognuno faccia come meglio crede ovviamente.
 
quoto Francesco e se si decide di montarle bisogna semplicemente accettare anche il rischio che questo comporta..abbassare il fascio luminoso non credo possa ingannare più di tanto le forze dell'ordine..

Più che altro chi monta luci non omologate (come me sui fari lenticolari), come xenon e led deve mettersi l'anima in pace perché insieme alle lampade monta anche la consapevolezza che in caso si viene fermati quelli "te lo fanno 'tanto', nun guardà le mani guarda lì bracci" (cit.) LOL

Praticamente chi ama il rischio, proceda... LOL
 
Mi spiace ma qui dissento su tutto il fronte montare fari o lampade non omologate piu performanti vuol dire non avere rispetto del prossimo. bene vi sta se vi multano……………..più di una volta ho incrociato il solito furbone di turno che per vedere meglio lui accecava me . Insomma ma che è , vita mia morte Tua ???? I fari sono una di quelle cose che oltre a influire sulla nostra guida, hanno ripercussioni anche su chi ci incrocia ed andrebbero regolati come dio comanda……….., Vi preoccupate della multa e vi importa un tubo di chi vi incontra………………..gia c'è chi ti acceca con lampade normali,, figuriamoci con roba più potente e non omologata
 
recentemente ho viaggiato come passeggero lato conducente di sera su un'Audi a4 con fari full led come optional e vi posso dire guardate non pensate di guidare poi su un'altro pianeta interstellare perché così non è,la luce è molto bianca e meglio definita sicuramente ma non si passa dal buio alla luce per quanto riguarda gli anabbaglianti perché alla fine la regolazione dei fari automatica deve fare sempre i conti con il non abbagliare le altre auto che sopraggiungono in senso contrario e i metri illuminabili senza creare abbagliamento sono sempre quelli...ed è un un'optional da oltre 2 mila euro su quell'auto,se qualcuno è convinto di ottenere quel risultato spendendo 50€ su internet comprando lampadine a led e montarle su fari progettati per illuminazione alogena è sicuramente fuori strada e si illude garantito...poi c'è il discorso legalità e rispetto per gli altri utenti della strada che è sempre più che valido.
 
Ma guarda @pipponets si parlava solo di legalità ed ho risposto per quelle vie. Per il fatto dell'accecare qualcuno vai a vedere nella discussione degli xenon, che ho tolto i bixenon dalla rossa per paura che abbagliassero. Che poi non abbagliavano è un altro discorso.

Dal mio punto di vista la cosa più importante è che facciano più luce e che non abbaglino,
Poi se proprio non vanno bene lasci perdere.
Sulla legalità bisogna essere coscienti di non essere a norma e prendersi le responsabilità eventualmente.

Io dell'utente già non capisco come faceva a non sapere che abbagliavano.
Cioè o li ha montati male, o semplicemente non vanno bene coi suoi fari e da come dice è andato tranquillamente in giro e alla cieca ha abbassato la regolazione al primo lampeggio da chi viene di fronte senza vedere, poi la polizia che lo ferma, la domanda piuttosto è se si è mai messo davanti a un muro per vedere l'immagine proiettata perché se è come dice dovrebbe apparire un disastro.
 
A quanto pare nessuno ha considerato il mio messaggio.
Non perderò altro tempo a scrivere in questa discussione. Mi terrò le mie convinzioni e i miei rischi.
 
Ho fatto qualche ricerca su internet e ho trovato notizie riguardo un aggiornamento sul libretto di circolazione da fare alla motorizzazione per poter utilizzare le lampade a led ,sapete nulla?
Messaggio doppio unito:

Considero tutte le vostre risposte,scusate,stavo pensando...:)
 
Ho fatto qualche ricerca su internet e ho trovato notizie riguardo un aggiornamento sul libretto di circolazione da fare alla motorizzazione per poter utilizzare le lampade a led ,sapete nulla?


Penso che le tue ricerche si riferiscano all'installazione after market delle luci diurne a led. Se fai una ricerca se n'è già parlato ampiamente.
 
Io ho montato i led osram su Honda jazz è non danno fastidio a nessuno a differenza di quelli montati di serie su Mini che non si capisce come facciano ad omologarli visto che sono fastidiosissimi .
 
Ok!Le metto a 2 e rischio! Quando si rompiranno le rimetterò alogene omologate!Speriamo bene! Non danno fastidio così
 
Quelle che avevo sulla Toyota le ho smontate prima di darla via, ma alla fine le ho tenute montate 3 anni senza mai un problema, pensò sarebbero durate ancora un bel po'.
 
Innanzi tutto Buon Natale!:)
Ho provato a cambiare l'orientamento delle mie lampade led su Grande Punto con fari a parabola e mi sono accorto di aver sbagliato tutta l'installazione da principio...
Intanto gli slot che vanno inseriti nel faro dove vanno a incastrarsi le lampade sono differenti uno dall'altro...hanno asole di inserimento diverse!
Quale va a destra e quale a sinistra? (allego foto)So che il faro a sinistra verso l'altro senso di marcia deve avere un illuminazione diversa dal destro...
Sulle istruzioni fa vedere di orientarle con faccia a ore 3 e ore 9 (allego foto) ma la lampada e fatta in modo diverso che da disegno,ha una copertura da un lato che mi fa pensare serva proprio a regolare il fascio in maniera che non dia fastidio o altro (allego foto).
Qualcuno può aiutarmi a fare "luce" su questi miei dubbi?Grazie!:)
 

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