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Lampadine anabbaglianti a LED?

Ma come ? LED e XENO non sono piu' luminose e almeno led dura moooolto di piu' di se compro le per esempio super luminose lampade osram nighbreak o come si chiamano ? Credo che con un qualsiasi led vedo meglio delle solite lampade di serie e assorbono indi scaldano meno e durano molto di piu' , no? Abituato alle schifose di serie una qualsiasi lampadina led mi parra' una super luminosa non credete?
Vorrei solo durassero molto per questo non comprerei le economicissime ... ma curiosita': dovrei comprarle canbus perchè accenderebbero spia sul quadro? La punto 2 serie con fari stretti non illumina nulla e girarci originale è da matti per se' e per gli altri ... la sicurezza viene prima di tutto ... aggiugno : qui a ROMA come saprete siamo pieni di buche e per evitarne sarebbe meglio aver buoni fari...
 
In pratica RR ti sta dicendo di spendere bene i tuoi soldi. Intanto accertati che ciò che compri sia omologato e adatto al tipo di faro che hai.
 
simo85rm tutto giusto, piu o meno. In pratica delle alogene di buona qualità possono tranquillamente durarti anni. Generalmente le long life durano anche 4 anni (forse anche piu) se trattate con buon senso (accendere e spegnere l'auto a fari spenti).
I led e gli xenon sono superiori, ma sostanzialmente stai violando il cds e sei punibile con multe che raggiungono anche i 400 euro, piu ritiro del libretto e revisione straordinaria. Poi è a discrezione dell'agente quanto essere magnanimo nei tuoi confronti.
Se vuoi rischiare fai pure, dalla mia evito molto volentieri, ho delle alogene di buona qualità che sono piu che soddisfacenti per i miei usi, non dovendo fare rally alpinistico.

Per integrarmi al discorso di TronicTrue. Non è il prodotto da acquistare che debba essere omologato, ma l'utilizzo che se ne fa deve essere adatto all'omologazione che, ricordiamolo, è a discrezione della motorizzazione che dovrà metterlo per iscritto sulla carta di circolazione, a soddisfacimento di determinati requisiti. In parole povere una cosa che non avverrà mai. Pertanto pur montando i prodotti piu omologati e sicuri di questo mondo, se non si hanno i requisiti e non si ha l'opportuna constantazione a libretto scritta, si è fuori dal cs.
 
400 euro che sarebbero meglio spesi con un kit di fari omologati nuovo, una disossidata dei connettori (su faro, fusibili e relè) e magari con una lampadina "speciale" omologata. E magari rimarrebbe qualcosa.
 
GRAZIE dei vostri suggerimenti... Credevo che, avendo cambiato i fari con dei DEPO, avrei visto meglio...sbagliavo perché si regolano anche mooolto male... Le nightbreak o come si chiamano sarebbero interessanti e son originali.
 
Io ho su le osram night breake unlimited e mi trovo benissimo. Tanto che ho preso di scorta in offerta le night breaker laser
 
GRAZIE dei vostri suggerimenti... Credevo che, avendo cambiato i fari con dei DEPO, avrei visto meglio...sbagliavo perché si regolano anche mooolto male... Le nightbreak o come si chiamano sarebbero interessanti e son originali.


Secondo me significa che, se i depo li hai presi nuovi, i fari che avevi prima erano in buone condizioni
 
C'è un errore di fondo. I fari depo sono economici e non fanno il lavoro degli originali, o dei valeo corrispondenti. Per avere di meglio, o si va su fari completamente diversi (quelli da tuning, omologati, esistono) oppure su originali o valeo.
Ora che la frittata è fatta, il tentativo di sanare la situazione con i led potrebbe essere una strada, perché con i lenticolari il rischio di avere riflessi parassiti è piuttosto bassa.
 
Si..i depo fanno abbastanzq sxhifo ma i vecchi erano almeno 1 davvero consumati opacizzati... I led sapendo non abbagliano il prossimo e illuminano meglio sono subito diventati il mio pensiero. Nightbreaker? Leggo così avro quadro più chiaro sul da farsi.
 
Da quanto ho letto in giro, le Philips extreme vision dovrebbero essere ancora meglio delle Osram.
Non ti posso assicurare che le Led non abbaglino se messe sulla Mk2, lo deduco dall'esperienza con la Tipo, che ha sempre fari lenticolari. Certo, se anche non abbagliano, rimangono illegali.
Dal punto di vista tecnico, però, ho un forte dubbio: la punto mk2 ha sportelli dei fari in plastica, e temo che le lampade a led con ventola non entrino nel faro. Cioè non si chiuderà lo sportello. E non è un problema da poco.
 
@simon85rm sicuro di averlo regolati bene? Io ho da poco sostituito i miei, sempre con dei depo, e si vedono benissimo. C'è da dire che i miei vecchi erano veramente uno schifo. Comunque io consiglio le Philips racing, si vedono veramente bene. E, parere mio personale, sconsiglio led e Xenon. Tralasciando il fatto che sono vietati, la quasi totalità di quei kit creano problemi. Io in passato li avevo(Xenon) ed ho dovuto cambiare due centraline ed una lampada. Lo stesso la maggior parte delle persone che conosco. Altrimenti, spendete qualcosa in più e andate su osram/Philips led: costano, ma sono eccezionali e di qualità (pur rimanendo sempre vietati).
 
Il kit rms roma shop mi paresi chiami..a 55e mi danno anche tappi per far chiudere il faro... Devo meditar bene, solo grazie a voi e le vostre esperienze sto migliorandomi e avendo opinioni diverse posso capir meglio come risolvere questa illuminazione scandalosa... Si..devo regolarli meglio ma quando ci provai mesi fa' non si vedeva na mazza egualmente...no..o lampade osram philips buone h7 o led sempre buoni...
 
la lampada può solo migliorare il grado di luminosità, non fa certo miracoli. Se il faro fa schifo vedrai ammerda everywhere and ever.
Io avrei speso soldi per trovare qualcuno che sapesse rigenerarmeli o al limite li avrei ripresi originali. I depo li avrei comunque evitati come la peste avendone lette di cotte e di crude.
Una volta che il faro è messo bene, con delle alogene di buona qualità faresti giorno.

Ma poi, hai montato dei fari, almeno sei andato da un buon elettrauto per una regolazione come Dio comanda? Loro hanno strumenti appositi. Oppure te li sei regolati da solo? In che modo?

Discorso legale a parte i led o gli xenon, per quanto buoni siano, non ti risolveranno la faccenda e spenderesti un altro mucchio di soldi per avere qualche grado di lumen in piu e la macchina 'ammiocuggino powered'. Anche perché se hai intenzione di prendere dei led e poi sparare 6000 kelvin non servirebbe (diciamo) a niente. Dovresti stare massimo sui 5000 kelvin, una luce non dico gialla ma quasi e a quel punto tanto vale prendere delle buone alogene.
 
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Dal link di test lampade allegato nella discussione sopra suggeritami, ho le idee confuse...sembra che con meno sokdi di un kit led illegale, possa comprar anabbaglianti h7 spettacolarmente luminosi... Marche pure nn osram che hanno prestazioni suoer e grande durata... Ci penso a nn metter led.. Non so' come ringraziarvi di queste info..siete la mia luce..IO da solo non ce vedo ne' con la macchina, ne' con la cultura meccanica...
 
Se capisco, metter 80w scalda squaia e rompe presto tutto.. Non ci sarebbe affidabilità.
 
Penso 55w ovviamente. le 80w che io sappia sono a rischio faro e dubito che marchi come philips o osram mettano in commercio 80w.

@simon85rm Dunque, i led e gli xenon illuminano senza ombra di dubbio di piu di una coppia di lampade alogene ma, perché questo avvenga, è necessario che, alcune parti dell'auto siano fatte a norma per questo tipo di lampade. Non a caso sono lampade omologate e montate solo su auto che escono di fabbrica. Poi ti vedi in giro gente con fari blu, bianchi, fuxia che ti accecano da 2 km prima sullo specchietto retrovisore. Ecco, loro oltre che abbagliare te, non hanno ancora capito che non stanno illuminando di piu la strada, stanno solo guadagnando 1cm di visibilità in piu ad un metro dal cofano, perché oltre i 2 metri e mezzo non vedono piu una cippa.
Poi, se vogliamo affrontare un discorso di montaggio xenon e led 'aftermarket' (quello che vorresti fare tu insomma), sicuramente l'idea migliore è l'installazione su fari con lenticolare e non i classici fari a parabola, quantomeno l'effetto accecante è piu gestibile, la luce non viene sparata ovunque, si è meno soggetti alle attenzioni delle forze dell'ordine (meno che non si vada in giro con colori da zingari) e, sicuramente, si ha la percezione di un'illuminazione migliore delle alogene. Tutto questo però si pesa e, a conti fatti, il gioco non vale la candela. Tanto meglio una coppia di lampade alogene ben fatte, non bisogna forare il tappo, i soldi di eventuale multe te li tieni in saccoccia e ti ci vai a fare 4 cene di pesce a ostia.
 
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