• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Lampadine anabbaglianti a LED?

Buongiorno,riaccendo questo vecchio thead per chiedere se sapete quali sono attualmente le lampade H4 alogene che attualmente fanno piu'luce.
Ho dato una occhiata su amazon ci sono le Philips RacingVision GT200 che dichiarano 1650 lumen
poi sempre le Philips X-tremeVision Pro150 che dichiarano 3600 lumen
e poi le OSRAM NIGHT BREAKER 220, H4, +220% che dichiarano 1650/1000 lumen.
Da questo deduco che le migliori per luminosita'sono le Philips X-tremeVision Pro150 e esatto o sbaglio qualcosa?

Mi pare le night beaker delle non led. Se puoi spendere considera i nuovi kit led della osram.

Li avevo presi in considerazione ma non sono omologati!
Questo e quanto riporta il sito della osram:
  • Questi prodotti non hanno l'omologazione ECE. Ciò significa che non devono essere utilizzati su strade pubbliche in applicazioni esterne. L'utilizzo su strade pubbliche comporta la perdita della patente di guida e della copertura assicurativa.

Io ho montato le osram, luce un po' più bianca, leggero miglioramento ma non ti aspettare la resa di un led.

Sia Philips che Osram hanno a catalogo dei LED retrofit omologati per uso stradale

i led sono concepiti per lavorare in gruppo
inizialmente ho tentato di ottenere più luce con lampade alogene più forti : ma sono andato incontro al consumo delle parabole.
nuovi fari e nuove lampade a LED con ottima luce , unica cosa mi pare di veder proiettati sull'asfalto la forma dei due quadratini che costituiscono la fonte luminosa .... sarà una mia impressione ma faccio difficoltà a regolarli

Io le parabole le ho eliminate e ho lasciato solo le lampadine con gli specchi in modo da togliere il cono d'ombra

Io monto le Osram omologate da parecchio tempo, peccato che una si sia bruciata, le ho comunque sostituite con quelle nuove e devo dire che fanno una grande differenza

Ho scaricato e porto appresso il certificato di omologazione di Osram e TUV che certifica che quella lampadina può essere montata sul mio faro, non penso ci sia nulla da inventarsi.

Confermo. I nuovi led osram sono omologati per uso stradale. Stiamo parlando di due prodotti diversi.

Indietro
Alto Basso