Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.
Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!
e sul più bello arrivati ai 5000 giri finisce tutto.
o forse su youtube nel video della motul, che a regimi alti ovviamente per le temperature alte le fasce non trattengono più al 100% l'olio e una piccola parte va in camera di combustione o evapora.
), ebbene il motore aveva l'inizio della coppia max a circa 3000 giri e la potenza max a 5700 dopo iniziava la zona gialla fino a 6000, quindi la zona rossa fino a 8000 (fondo scala, raggiunto da fermo da qualche meccanico per 1-2 sec ), tu potevi tirare da 0 a 6000 giri senza interruzioni (certo non c'era elettronica...) anche solo con un corpo o più velocemente con tutti e 2 le farfalle, mio padre l'ha guidata per almeno 12-13 anni (prima che la toccassi io)sempre non oltre i 4000 giri, forse in autostrada li ha superati di poco su insistenza di noi bambini sul sedile posteriore...bei tempi!
il doppio corpo , mi fai ricordare i bei tempi quando sembrava di avere il piede direttamente sulla farfalla del carburatore. Sullo "svegliare" motori non saprei. Se davvero ci si trova tra le mani un motore cosi converrebbe allungare un pò alla volta tipo "rodaggio". Sul resto dei problemi che indichi con la Regata, credo sia dovuto più al tempo e non alla guida rilassata.

Perché "purtroppo"?non parliamo certo di FIAT purtroppo.......