No, l'ho appena portata a casa. Ma conto di provarla in serata/nottata
--- Messaggio doppio unito ---
Devo dire che come crimpatrice non l'avevo esaminata a dovere. Non ha alcun ausilio per facilitare la crimpatura dei faston. E per tale uso, penso continui ad essere meglio quella classica. Come spelafili appare ben fatta, ma il verdetto lo potrà dare solo la prova pratica
La cassetta delle chiavi ha invece due significative migliorie.
Una è il manico dritto "a cacciavite" cui è stato aggiunto un innesto all'estremità del manico per renderlo una ulteriore prolunga, o per fare più forza, innestando il cricco o il manico a T
L'altra è la lavorazione delle teste delle prolunghe per permettere di operare con una piccola inclinazione, oppure diritti, per coppie di serraggio maggiori.
Pollice in su
Bene. Eseguita mini prova al volo della spelafili/crimpatrice.
Come spelafili direi ottima.
A differenza di altre automatiche economiche che avevo posseduto (e buttato) in passato, questa ha la regolazione sia della tensione, per trattare cavi di diverso diametro in modo appropriato, sia un fine corsa per decidere quanto rame scoprire. Nulla di che, se non che siamo in presenza di una macchinetta da 10 euro, accessori compresi.
Mentre come crimpatrice è precisa, ma ha un braccio di leva molto sfavorevole, e con le mie braccine da sottosviluppo non ho la forza di chiudere bene senza cambiare presa, con qualche difficoltà operativa, ma magari devo solo farci la mano.