Si, ovviamente si scartavetra se vuoi ottenere un effetto liscio e se hai imperfezioni nella plastica (righe, bozze, ecc....), io personalmente adoro le superfici liscie
Per quanto riguarda i sedili ho avuto la fortuna di avere un amico che aveva acquistato la grande punto sport nuova e dopo 6 mesi la modificata tutta negli interni, ed avendiolo aiutato ad installare l'impianto stereo, mi ha regalato i sedili.....
Il divanetto posteriore della grande punto, nella parte inferiore dello schienale, ha due perni a molla che ostacolano il montaggio nella nostra mk2, quindi vanno spogliati del tessuto e tagliati i perni (io lo fatto con il flessibile, in quanto sono in acciaio e con il seghetto fate notte!!!!).
Ovviamente tagliandoli non ci sono più punti di fissaggio e quelle staffe a "L" (che poi non sono proprio ad angolo retto, ma piegate diagonalmente) servono da supporto per consentire il ribaltamento dello schienale fissandole sulla parte posteriore. Per quanto riguarda le staffe fissate al telaio me le sono studiate prendendo come riferimento quelle del vecchio schienale originale e fissandole ai punti originali del telaio, senza ulteriori modifiche.
I sedili sdoppiati della grande punto hanno supporti e fissaggi completamente differenti rispetto alla nostra punto, con fori che non coincidono, e di molto, quindi il divanetto intero è la soluzione più pratica ed indolore, ed io ho pure avuto **** che questo mio amico aveva il divanetto intero!!!
Per quanto riguarda i sedili ho avuto la fortuna di avere un amico che aveva acquistato la grande punto sport nuova e dopo 6 mesi la modificata tutta negli interni, ed avendiolo aiutato ad installare l'impianto stereo, mi ha regalato i sedili.....
Il divanetto posteriore della grande punto, nella parte inferiore dello schienale, ha due perni a molla che ostacolano il montaggio nella nostra mk2, quindi vanno spogliati del tessuto e tagliati i perni (io lo fatto con il flessibile, in quanto sono in acciaio e con il seghetto fate notte!!!!).
Ovviamente tagliandoli non ci sono più punti di fissaggio e quelle staffe a "L" (che poi non sono proprio ad angolo retto, ma piegate diagonalmente) servono da supporto per consentire il ribaltamento dello schienale fissandole sulla parte posteriore. Per quanto riguarda le staffe fissate al telaio me le sono studiate prendendo come riferimento quelle del vecchio schienale originale e fissandole ai punti originali del telaio, senza ulteriori modifiche.
I sedili sdoppiati della grande punto hanno supporti e fissaggi completamente differenti rispetto alla nostra punto, con fori che non coincidono, e di molto, quindi il divanetto intero è la soluzione più pratica ed indolore, ed io ho pure avuto **** che questo mio amico aveva il divanetto intero!!!
--- Messaggio doppio unito ---
La seduta si reclina tranquillamente, anche se bisogna feare una modifichina, non essenziale, ma che definisce meglio il risultato finale. Volendo si possono prolungare gli agganci originale della seduta e fissarli ai fori originali della nostra macchina. Io ho optato per l'eliminazione dei supporti originali e l'applicazione di altre staffe (solo perchè mi rimaneva leggermente più alta la seduta rispetto allo schienale, ma di poco). Altra cosa che si dovrebbe fare alla seduta è la sagomatura per i passaruota, che sulla nostra auto sono più sporgenti rispetto alla grande punto e che possono dare fastidio, io ho sfoderato tutto fino al metallo, sagomato, e rivestito di nuovo. Anche questa operazione non è essenziale, ma serve per far scendere la seduta e portarla ad un giusto livello rispetto allo schienale (e più che altro una questione estetica)