• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

  • La registrazione al forum è chiusa.

Ringiovanimento e abbellimento interni

Evo1995

Autore di Tutorial
Auto
Alfa 147 1.9 JTDM 2006 , Audi A3 8P 2.0 TDI SportBack.
Volendo si. Considera che però avrei bisogno della macchina, perché a seconda del modello di radio che monti potrebbe essere necessario eliminare la paratia posteriore che arriva fino all'areazione del parabrezza e sostituirla con una pellicola morbida. Io ad esempio ho dovuto scavare e applicare una pellicola in carbonio sul fondo per isolare la radio dall'aria perché i cavi non mi facevano entrare la radio fino in fondo.
Allora se mi spieghi bene come devo fare ci organizziamo così lo fai anche a me sono interessato a prende un'autoradio 2 din!
 
Azz.......dietro l'angolo...... va bene dai ti dico io quando ci possiamo organizzare, anche perché venendo da così lontano presumo che dovrei fare tutto in una giornata......
 
Restailing interno terminato. Finito di montare tutto, anche le nuove tasche altoparlanti anteriori e i nuovi altoparlanti :)
DSC_0476.JPG DSC_0477.JPG DSC_0478.JPG DSC_0481.JPG

--- Messaggio doppio unito ---

Solo un consiglio: per chi non ha dimestichezza con vari utensili e manualità gli sconsiglio di impelagarsi in un impresa del genere........e veramente mooooolto laborioso e gli imprevisti bisogna saperli risolvere per non ritrovarsi la macchina smontata e pezzi inutilizzabili ;)
 
Ultima modifica di un moderatore:
Lavoro tanto......soddisfazioni pure.....anche se la verniciatura a spruzzo è comunque la migliore, ma basta usare prodotti buoni e si ottengono ottimi risultati anche a bomboletta....... ;)
 
i led sono collegati direttamente al cablaggio nella scatola fusibili sotto al cruscotto e si accendono con la plafoniera (anche quella modificata a led) sia all'apertura delle porte temporizzata che con la chiusura centralizzata da telecomando (sia quella dell'antifurto che della chiave).
DSC_0422.JPG DSC_0423.JPG DSC_0424.JPG DSC_0425.JPG
I led usati sono dei maxi led da 1cm di diametro ad alta luminosità. Per creare la sfumatura di colore ne ho usati 3 bianchi ed uno arancione e sono posizionati nelle paratie inferiori del tunnel centrale con relativo porta led per fissarli. Sinceramente il prezzo non lo ricordo, perchè avevo preso uno stock di circa 100 led misti su ebay due o tre anni fa per farmi dei fanali e questi erano di avanzo.....
 
Ultima modifica di un moderatore:
Auto
Punto 1.2 8v 188 /2003
Il tessuto delle portiere se lo scolli poi lo devi cambiare .
Se vuoi cambiarlo devi far fare a un tappezziere oppure lo fai tu ma devi comunque farti procurare il tessuto da un tappezziere .
Si usa colla a spruzzo per tessuti ..
 
Alto Basso