• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Ringiovanimento e abbellimento interni

Alcune foto
DSC_0031.JPG DSC_0032.JPG DSC_0070.JPG DSC_0072.JPG
 
Ultima modifica di un moderatore:
I sedili della grande punto vanno su senza problemi o richiedono adattamenti? Se sì, quali? In particolare il posteriore.. Possibile che i fermi dello schienale combacino? Comunque un bellissimo lavoro!
 
I sedili anteriori montano senza problemi, basta togliere le guide della grande punto e montare quelle della nostra (i fori sul telaio del sedile combaciano!); il lavoro più grosso da fare e sul sedile posteriore. Io ho il divanetto intero e non sdoppiato, perché i fori di fissaggio erano completamente differenti. Per montarlo ho eliminato i perni laterali del divanetto della grande punto e mi sono fatto delle staffe che si fissano perfettamente al telaio della macchina per consentirne il ribaltamento. Per il gancio dello schienale i fori coincidono, bisogna solo girare le staffe della nostra macchina ed invertire la DX con la SX in modo che si abbassino un po.

--- Messaggio doppio unito ---

Appena riesco carico le foto che ho fatto quando li ho montati
 
Sei mica riuscito a far funzionare il meccanismo che fa scorrere il sedile in avanti quando lo ribalti per salire dietro?
 
Certamente, funziona perfettamente il ribaltamento. Anche perché le guide sono quelle della mia macchina e non della grande punto
 
Veramente bel lavoro.hai usato il plasti dip? A me e'arrivata ieri la pellicola carbonio bianco e la pellicola oscurante per vetri . Appena inizio il lavoro posto le foto
 
No no, niente plastidio, sono andato di primer, vernice e trasparente opaco. Il risultato finale e' veramente bello, le foto non rendono giustizia.........

--- Messaggio doppio unito ---

Volevo scrivere plastidip
 
Ciao cosa mi consigli di usare e come fare per verniciare il contorno del conta km , bocchette aria laterali e il tunnel centrale ? per intenderci quello della leva delle marce ...... io ho una Punto mk2
 
Il procedimento di come verniciare le parti in plastica e scritto qualche post più in su con allegate anche delle foto dei vari passaggi. Comunque prima di verniciare devi lavorarti i pezzi scartavetrandoli con una grana media (320/400) e poi definirli con una grana più fine (600/800/1000) a seconda della condizione delle componenti. Poi dai una mano di primer trasparente, dopo circa 30/60 minuti dai la prima mano leggera di vernice, aspetti altri 30 minuti circa e dai una seconda mano e infine dai la finitura con un trasparente lucido o opaco a seconda del risultato che vuoi ottenere. Tieni conto che devi avere un po di manualità e dimestichezza e se e la prima volta che vernici fai delle prove su dei pezzi vecchi perché rischi di rovinare tutto
 
ok perfetto magari domanda stupida usa la bomboletta giusto ? oppure no ?
 
lavori eseguiti oggi: rimontaggio consolle e cornice contachilometri e riverniciatura mobiletto radio
DSC_0371.JPG DSC_0372.JPG DSC_0375.JPG DSC_0376.JPG DSC_0379.JPG
 
Ultima modifica di un moderatore:
I pezzi sono lucidi perchè gli avevo appena finiti di verniciare, ma sono passati tutti con il trasparente opaco.
DSC_0381.JPG DSC_0382.JPG DSC_0383.JPG DSC_0384.JPG DSC_0385.JPG
 
Ultima modifica di un moderatore:
Complimenti !! spero di farlo cosi bene pure io :) :)
 
Con voglia e pazienza vengono bei risultati (oltre alla manualità.........ovviamente) ;)

--- Messaggio doppio unito ---

Impiega più tempo alla preparazione dei pezzi, lisciali come si deve e togli tutte le imperfezioni. Considera che per la consolle centrale ho grattato per un ora e mezza per avere un risultato perfettamente liscio! Se lasci zone ruvide o mal grattate o rovinate, quando vernici, per quanto piccole siano, si vedranno!!!

--- Messaggio doppio unito ---

E quando vernici vai con mani leggere per evitare colature, fanne piuttosto 2/3 mani intervallate di qualche minuto l'una dall'altra, ci metti di più, ma otterrai un risultato migliore.

--- Messaggio doppio unito ---

Per "ElCaimandelPiave" posto le foto del montaggio dei sedili della grande punto su punto Mk2, se hai domande fai pure.
DSC_0021.JPG DSC_0022.JPG DSC_0023.JPG DSC_0024.JPG
DSC_0025.JPG DSC_0026.JPG DSC_0027.JPG
 
Ultima modifica di un moderatore:
Lavoro fantastico!!!!!
Tarro Q.B. lol

Una precisazione, imho...
Lisciare la superficie della plancia serve se vuoi un effetto completamente liscio, ma se "ti accontenti" della goffratura di serie, basta sgrassare molto bene, dare qualche mano di aggrappante e poi le mani di vernice. Ho verniciato diversi pezzi in plastica, soprattutto della moto, e ho scartavetrato solo se volevo un effetto liscio perfetto.

Per quanto riguarda i sedili, vedo un lavoro bellissimo, ma non ci ho capito molto. :Dead:
Mi sfugge la funzione delle staffe, come le hai montate (cioe' dove sono avvitate), a cosa servono quelle a L che poi hai fissato ai sedili, e infine, perche' non era possibile montare il sedile sdoppiato?
Altra domanda, fondamentale: come ti sei procurato i sedili della grande punto? Recupero? E quanti soldi gli hai dato?
Grazie.
 
Le piastre lo ho rivestite con la pellicola in carbonio grigia, per togliere il colore del metallo zincato (tutte le staffe, bulloni e viteria varia è in acciaio inox). L'unica modifica da effettuare è aumentare l'asolatura nella plastica delle staffe di fissaggio dello schienale e girarle per farle sporgere un po di più e fare in modo che lo schienale agganci.
 
Intanto che scrivevo hai inserito altre foto...
Quindi le staffe a L servono per incernierare il sedile? Quindi quello della grande punto non si reclina seduta-schienale come il nostro, ma a libro? e la seduta rimane fissa? Rimane la domanda perche non sdoppiato?
 
Indietro
Alto Basso