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Punto mk2 - Rumore tirante portiera

prova a fare un giro da altri carrozzieri...vedrai che i prezzi saranno diversi...
 
devi considerare che la lamiera tagliata fa lavorare male tutto il sistema cardini/tirante e se non la fai saldare, ti si rovinerà a tal punto che non potrai più chiuderla: se vuoi tenere l'auto devi farla saldare e 70€ ad un carrozziere non sono poi molti, a patto di conoscere qualcuno che ti sà fare quei tipi di saldatura.
 
Io mi sono rivolto a un carrozziere che non conosco, diciamo è il primo che ho trovato. Ma è un lavoro difficile da fare per un carrozziere?
 
jason non vedendo il danno è anche difficile risponderti, però devi considerare che potrebbe aver bisogno di smontare la portiera per farlo e se deve mettere un rinforzo, probabilmente dovrà metterlo dietro al taglio e quindi, che sia da mettere all'interno lato parafango o lato portiera, non è un lavoro da poco. Poi è anche ovvio che puoi sentire più di una campana e vedere se magari te la cavi con un cinquantone o meno.
 
Il carrozziere ha detto che deve smontare il pannello porta in effetti. Proverò comunque a sentirne una paio di altri. Grazie dei consigli:)
 
ragazzi una domanda, ma se io vado allo sfascio e trovo i tiranti posteriori che sono quelli che rimangono migliori nel tempo, li posso poi montare alle portiere anteriori o non si trovano con gli agganci?
 
Buonasera ragazzo ieri una folata di vento ha fatto sì che lo sportello si aprisse più del normale ora quando lo vado a chiudere devo fare forza come se toccasse da qualche parte dopo averlo chiuso sembra guardando le linee Dell auto sembra che lo sportello sia leggermente più alto...lo sportello chiude bene ma a volte il computerizzata dice che è aperto...e devo tirarlo bene... cosa può essere successo? Spesa da apprezzarci circa?
 
Prima rispondo a Dani7, del quale mi ero perso l'intervento: no, i tiranti anteriori sono diversi da quelli posteriori. Niente intercambiabilità.

Poi a Cosmisky: brutto affare. :( Penso che lo sforzo abbia storto la lamiera, o della porta, o del giroporta. E non e' un lavoro che vedo possibile risolvere col fai da te. L'unica cosa che mi viene in mente, ma e' parecchio rischiosa, e' quella di interporre un pezzo di legno tra la porta e la sua battuta, nella parte anteriore, dove stanno le cerniere, e poi spingere la porta come per volerla chiudere. Se sei fortunato raddrizzi quel tanto che basta a far tornare la situazione alla normalità.
Comunque esamina bene la zona, dopo averla pulita bene, e confrontala con l'altra portiera. Dovresti notare differenze. E dove le noti e' dove io metterei il pezzo di legno.

In ogni caso e' lavoro da carrozziere. Magari uno in gamba e onesto ha qualche sistema per raddrizzare senza smontare.
 
Allora...si 1 c'è un pezzo storto della lamiera portata da un amico carrozziere sistemato alla meglio ma lo sportello e parecchio fuori asse dmn glie la riporto che vuole lavorare sulle cerniere.... ps era rotto anche il tirante della porta.... che spesa ci vorrebbe più o meno? (Deve smontare lo sportello per lavorarci....
 
Tutto dipende dalle ore di manodopera e quanto è la sua tariffa. Direi che è difficile prevedere un prezzo.
 
Il tirante in sé sarà una trentina di euro se originale. Se non è raddoppiato negli ultimi anni.
Per il lavoro di carrozzeria... Quoto Dario.
Ma il tirante, se smonta già il pannello per sistemare la porta, si cambia in 5 minuti.
 
con un po di pazienza e un po di graffi sulla mano riesci a tirar via il tirante, smontando l' altoparlante io ho fatto così.
 
Speriamo che dallo sfascio ne trovo qualcuno in discreta situazione perché le mie non fanno più nessuno scatto. Sono portiere libere e non mi va di spendere 50 euro per prenderli nuovi.
 
Mah.. Quelli dello sfascio ormai sono tutti vecchiotti, e non so se ne troverai messi bene. Però meglio che senza scatti.

Tra l'altro i miei, sia destro che sinistro, hanno ricominciato a rumoreggiare, e li ho già cambiati entrambi, con pezzi originali. Il prossimo sarà di concorrenza.
 
Infatti ho questa paura che rifaranno dopo un po' di tempo sempre lo stesso difetto. Prendendoli nuovi intendo.
 
sinceramente anche io avevo il problema del tirante che rumoreggiava, il classico tac tac quando apri,ho smontato e ho notato che i tiranti non erano la causa ,ma il perno che fissa la staffetta al montante dell'auto ,che sono in ottone e col tempo fanno gioco ,li ho sostituiti con bulloni e dadi autobloccanti ,stretti bene ,per adesso apre e chiude nel massimo silenzio ,speriamo che duri!!! lol
 
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