• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto mk2 - Rumore tirante portiera

non mi sono regolato con la musica, era solo a 6 lol.. comunque si nota lo stesso il rumore quando apro e chiudo (video non più disponibile)
 
Ultima modifica di un moderatore:
Stessa identico rumore che fa la portiera lato passeggero della mia
 
ho ordinato il pezzo, frattanto vi allego delle foto, penso che bisogni staccarlo dal montante della carrozzeria per cambiarlo, secondo voi queste viti di che tipo sono?
 

Allegati

  • IMG_1372.jpeg
    IMG_1372.jpeg
    154,6 KB · Visite: 47
  • IMG_1377.jpeg
    IMG_1377.jpeg
    217,1 KB · Visite: 51
  • IMG_1379.jpeg
    IMG_1379.jpeg
    97,7 KB · Visite: 50
sono delle torx, femmina ovviamente..
 
Tanti auguri Vito!lollollol sarà un bel lavoro da fare,staccare il pannello e smontare tutto.Armati di torx della giusta misura,perchè se spani le viti sono c---i amarifacepalm
 
Smontare il tirante e' una cavolata, come scrivevo piu' sopra, smontare il pannello e' una discreta rogna. Occhio al foglio protettivo che si strappa come ridere.

[Moderazione: attenzione al linguaggio]
 
Ultima modifica di un moderatore:
Se per guarnizione intendi quella del vetro, no.
Se intendi il profilo in plastica, viene via col pannello. ;)
Guarda il video di GDeltaG, e' chiarissimo!
 
Ecco alune foto del lavoro, nel tirante vecchio ho notatola mancanza di un pezzo :whistling:
 

Allegati

  • IMG_1390.jpeg
    IMG_1390.jpeg
    70 KB · Visite: 100
  • IMG_1384.jpeg
    IMG_1384.jpeg
    128,3 KB · Visite: 105
  • IMG_1381.jpeg
    IMG_1381.jpeg
    272,2 KB · Visite: 110
  • IMG_1382.jpeg
    IMG_1382.jpeg
    197,9 KB · Visite: 111
  • IMG_1383.jpeg
    IMG_1383.jpeg
    151 KB · Visite: 109
Tutto sommato si, ho avuto difficoltá ad inserire il tirante nuovo, penso che bisogni prima aprirlo, ma senza agganciarlo a qualcosa é difficile.
 
Il pezzo mancante e' probabile che sia sul fondo della portiera.. lol

Ottimo lavoro! ;)
 
ottimo lavoro Vito, le foto mi hanno chiarito un pò di dubbi. Adesso suppongo che non senti più rumori o scatti strani, quanto ci si mette per cambiarlo?

P.s. ho visto il tirante della punto evo e l'asta aveva un rivestimento (sulla parte che fa contatto) al teflon e rumore ne faceva zero. Quindi non potevano fare anche per le nostre questa modifica sui ricambi? :Banghead:

--- Messaggio doppio unito ---

questo in pratica, anche se quello che ho visto io era di una evo ed era bianco e al tatto sembrava teflon.
tirante grande punto.JPG

--- Messaggio doppio unito ---

@ElCaimanDelPiave e @Cristian Cominelli : mi trovavo al supermercato e ho comprato quello dell'arexons per le catene e l'ho provato come mi avete suggerito. E' migliorato un pò, ma niente di miracoloso, però quello che ho preso io è di tipo normale (insomma liquido come il wd40) e non adesivo. Forse voi intendevate quello adesivo per catene?
 
Ecco alune foto del lavoro, nel tirante vecchio ho notatola mancanza di un pezzo :whistling:
a.jpg
Grazie mille per la foto, ora è chiaro anche a me...io sentii distintamente cadere qualcosa nella portiera e infatti da allora la portiera non fa più i 3 canonici scatti per aprirsi, il pezzo che si è staccato deve essere per forza il cilindretto...tu l'hai trovato? Ma volendo si può reinserire o si deve per forza comprare il pezzo intero? Complimenti per il lavoro cmq...
 
@terzimiky : e' uno spray per catene delle moto. E' liquido, ma nel momento in cui lo spruzzi aderisce al metallo. In questo senso e' adesivo.
Questo:
awww.speedup.it_items_arexons_manutenzione_e_ricambi_moto_lubr89ae10a654e993b9399954dd395a355e.jpg
 
grassie, domani controllo se è lo stesso
 
ottimo lavoro Vito, le foto mi hanno chiarito un pò di dubbi. Adesso suppongo che non senti più rumori o scatti strani, quanto ci si mette per cambiarlo?

P.s. ho visto il tirante della punto evo e l'asta aveva un rivestimento (sulla parte che fa contatto) al teflon e rumore ne faceva zero. Quindi non potevano fare anche per le nostre questa modifica sui ricambi? :Banghead:

--- Messaggio doppio unito ---

questo in pratica, anche se quello che ho visto io era di una evo ed era bianco e al tatto sembrava teflon.Vedi l'allegato 2085

--- Messaggio doppio unito ---

@ElCaimanDelPiave e @Cristian Cominelli : mi trovavo al supermercato e ho comprato quello dell'arexons per le catene e l'ho provato come mi avete suggerito. E' migliorato un pò, ma niente di miracoloso, però quello che ho preso io è di tipo normale (insomma liquido come il wd40) e non adesivo. Forse voi intendevate quello adesivo per catene?
Ho sempre usato quello adesivo.Cioè quello che quando lo spruzzi fà una schiumetta marroncina e poi lascia una patina permanente.Peccato che ho buttato la bomboletta,ti avrei postato una foto.Con la tua esperienza penso che tu abbia capito ugualmente
 
allora è lui, ma se il difetto è di un usura forte sul cilindretto centrale, ho i miei dubbi che basti lo spray. Anche se poi quello più indicato sembra essere il TW429 della arexons (almeno credo)
 
Indietro
Alto Basso