Ah, come non detto..

Ma quel cigolio fastidioso ce l'ho solo io?
se per cigolio intendi uno stridere di lamiere come quando aprono le porte a piano nei film del terrore allora si, ce l'ho anchio su tutte e 4 le porte nonostante anchio ci ho spruzzato di tutto, ma non lo spray apposta che ti ho linkato (quello lo devo ancora comprare). Devo dirti sinceramente che nella prossima primavera sono tentato di smontarli e cambiarli tutti e 4 approfittando del fatto che vorrei cambiare il rivestimento ai pannelli portiera, visto che il tessuto si è lasciato andare, volevo mettere un simil pelle o alcantara. Ma a parte questo mi sovvengono delle domande:
Avendo visto da poco su questo forum la foto del pezzo, mi viene da pensare che tutto il rumore sia dovuto alla parte che non si vede (quella all'interno della portiera) e quindi, è possibile che si siano svitate le viti che lo trattengono allo sportello?
possibile che non siano avvitati in origine con rondelle grover?
cigola solamente per usura?
qualcuno ha confrontato il pezzo nuovo con quello vecchio, c'è così tanta differenza nei punti di contatto?
quel cigolio è dovuto solamente al tirante, cioè i cardini delle portiere non centrano niente?