• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite canali ufficiali, e/o di rivolgerti ad un professionista del mestiere in caso di qualunque necessità!

Benvenuti sul forum de ilpuntomanutenzione.it!

Stai navigando nella nostra community come Ospite.

Avere un account sul nostro forum ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni, visualizzare e scaricare eventuali file, vedere le immagini in formato intero, iniziare conversazioni personali con gli altri membri del forum e di utilizzare tutte le altre funzioni e le aree riservate agli utenti registrati.

Condividi la tua passione per la manutenzione auto!

Registrati ora

Nota Bene: Per attivare l'account, dopo la registrazione, è richiesta una breve presentazione agli altri utenti registrati.

Punto mk2 - Rumore tirante portiera

samuele

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Fiat punto 1.2 16v -01- / Fiat Punto 1.2 16v -99-
Ciao ragazzi rieccoci...chiedo a voi magari e capitato visto che so che su parecchie Punto come la mia è successo...praticamente la portiera lato passeggero quindi la dx all'apertura e chiusura emette un rumore che mi fa girare le cossidette :mad:....si sente proprio ta tata forte che sembra che si sta scassando qualcosa.....e ho notato che il tirante ha preso gioco...il carrozziere mi ha sparato 130 euro per cambiralo...che voi sapete a farlo a casa e' possibile ?

samuele

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Allora oggi ho controllato tutto per bene...tutti i vari dadi son tutti ben stretti e nessuni era mollo niente...allora molto incavolato per non dire di peggio :mad:...ho girato un po di carrozerie nella mia zona ce ne sino circa 4 li ho girati tuttu anche i prezzi
  • Autorizato FIAT 120 euro
  • Generico autorizato Vw 100 euro
  • Generico 99 euro
  • Autorizzato Fiat 100 euro ma mi ha detto che il tirante ha preso un po di gioco ma.non e' nulla di che e non rischio di predere la portiera....ok va bene a me girano le ccosiddette sentire sto cavolo di rumore....quello che chiedo magari qualcuno sa come si cambia a casa in maniera fai da te ?
  • Perché sinceramente spendere 100 euro per un pistolino cosi mi girano..

C

carmelo

Ospite
ciao samuele prima informati quanto costa i tirante e verifica se conviene portarla in officina... perchè non mi sembra un lavoro lungo cambiarlo...

samuele

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Cavolo è vero non ci avevo pensato alo sfascio..ma dici che funziona con quello dello sfascio ? Vado tranky non che dopo due giorni sono punto e a capo ?

Evo1995

Autore di Tutorial
Auto
Alfa 147 1.9 JTDM 2006 , Audi A3 8P 2.0 TDI SportBack.
Ascolta samuele non cambiare nulla lo fa anche a me in pratica o è mollato il bullone della cerniera (vedi foto) è esattamente quello al centro dello sportello di lato che serve a non fare aprire al massimo lo sportello per non romperlo. aimg132.imageshack.us_img132_9883_cerniera.jpg
Se non risolvi devi cambiare semplicemente questo pezzo:
athumbs4.ebaystatic.com_m_m7PyObLhexXa9kpN_ov7zWg_140.jpg

samuele

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Mmm qualcuno sa spiegarmi per favore come si cambiano i tiranti delle portiere ? Quello che ha messo in foto EVO per intenderci ? Io devo cambiare quello lato passeggero !

Ultima modifica di un moderatore:

Bl4Ck^

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Specializzato
Auto
Mx-5 vspec 1.6 16v - 1991
da me son tutte 4 a vista, per lo meno da come ho guardato prima era un po' buio lol comunque nulla di difficile si smonta in tranquillità e si sostituisce, basta togliere il pannello e rimpiazzare! ;)

samuele

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Ma ho letto che basterebbe togliere il coperchio della cassa togli la cassa e ci passi la mano!! Cosi ho letto e arrivi al tirantino ??

Evo1995

Autore di Tutorial
Auto
Alfa 147 1.9 JTDM 2006 , Audi A3 8P 2.0 TDI SportBack.
Ma ho letto che basterebbe togliere il coperchio della cassa togli la cassa e ci passi la mano!! Cosi ho letto e arrivi al tirantino ??
Si ma è molto più comodo togliere il pannello!

Alto Basso