• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto mk2 - Rumore tirante portiera

samuele

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Fiat punto 1.2 16v 2001 / Fiat Panda Hybrid 2021
Ciao ragazzi rieccoci...chiedo a voi magari e capitato visto che so che su parecchie Punto come la mia è successo...praticamente la portiera lato passeggero quindi la dx all'apertura e chiusura emette un rumore che mi fa girare le cossidette :mad:....si sente proprio ta tata forte che sembra che si sta scassando qualcosa.....e ho notato che il tirante ha preso gioco...il carrozziere mi ha sparato 130 euro per cambiralo...che voi sapete a farlo a casa e' possibile ?
 
a me non è mai successo comunque qui [link non più valido] parlano proprio del tuo problema che a quanto pare è abbastanza comune in effetti...
 
Ultima modifica di un moderatore:
comunque 130 euro mi sembra tanto...inoltre controlla prima che sia ben stretto..
 
Allora oggi ho controllato tutto per bene...tutti i vari dadi son tutti ben stretti e nessuni era mollo niente...allora molto incavolato per non dire di peggio :mad:...ho girato un po di carrozerie nella mia zona ce ne sino circa 4 li ho girati tuttu anche i prezzi
  • Autorizato FIAT 120 euro
  • Generico autorizato Vw 100 euro
  • Generico 99 euro
  • Autorizzato Fiat 100 euro ma mi ha detto che il tirante ha preso un po di gioco ma.non e' nulla di che e non rischio di predere la portiera....ok va bene a me girano le ccosiddette sentire sto cavolo di rumore....quello che chiedo magari qualcuno sa come si cambia a casa in maniera fai da te ?
  • Perché sinceramente spendere 100 euro per un pistolino cosi mi girano..
 
ciao samuele prima informati quanto costa i tirante e verifica se conviene portarla in officina... perchè non mi sembra un lavoro lungo cambiarlo...
 
tira giù il pannello e vedi dove fà rumore e al massimo fai un giro dallo sfascio così con 10 euro risolvi
 
Cavolo è vero non ci avevo pensato alo sfascio..ma dici che funziona con quello dello sfascio ? Vado tranky non che dopo due giorni sono punto e a capo ?
 
Ascolta samuele non cambiare nulla lo fa anche a me in pratica o è mollato il bullone della cerniera (vedi foto) è esattamente quello al centro dello sportello di lato che serve a non fare aprire al massimo lo sportello per non romperlo.
aimg132.imageshack.us_img132_9883_cerniera.jpg

Se non risolvi devi cambiare semplicemente questo pezzo:
athumbs4.ebaystatic.com_m_m7PyObLhexXa9kpN_ov7zWg_140.jpg
 
Mmm qualcuno sa spiegarmi per favore come si cambiano i tiranti delle portiere ? Quello che ha messo in foto EVO per intenderci ? Io devo cambiare quello lato passeggero !
 
Ultima modifica di un moderatore:
Esattamente!
 
Ultima modifica di un moderatore:
da me son tutte 4 a vista, per lo meno da come ho guardato prima era un po' buio lol comunque nulla di difficile si smonta in tranquillità e si sostituisce, basta togliere il pannello e rimpiazzare! ;)
 
Ma ho letto che basterebbe togliere il coperchio della cassa togli la cassa e ci passi la mano!! Cosi ho letto e arrivi al tirantino ??
 
si può essere, non ci avevo pensato..effettivamente è proprio li dietro..
 
Indietro
Alto Basso