• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto mk2 - Incubo servosterzo elettrico city

se non ricordo male Giuseppe il piantone completo lo aveva pagato 150€ completo di centralina allo sfascio...

ricordi bene, almeno così diceva nel video! Comunque per ora la mia funziona, la spia si è spenta ed è tornato tutto alla normalità... bah! Vai a capire! Nel caso chiederò proprio a delta dove lo ha acquistato a quel prezzo, visto che siamo tutti e due di Torino :D

sicuramente uno sfascio localelollollollol

ricordi bene, almeno così diceva nel video! Comunque per ora la mia funziona, la spia si è spenta ed è tornato tutto alla normalità... bah! Vai a capire! Nel caso chiederò proprio a delta dove lo ha acquistato a quel prezzo, visto che siamo tutti e due di Torino :D
@Tex9 ho riscontrato lo stesso problema con la Panda di mia moglie (prima di avere la Mito). Spuntata la spia del servosterzo ed al successivo avvio spenta. Controlla lo stato della batteria. Accadde dopo averla presa dopo un periodo di inattività. Sempre se lo sterzo non si è indurito. Elettronica FIAT :Happy:

Può essere Carletto! In effetti la macchina non la usavo da una settimana o poco più, non ci avevo proprio pensato!

Vai tranquillo allora @Tex9 è il basso voltaggio a disposizione all'avvio del motore. Sai bene che all'avvio, i Volts della batteria calano drasticamente per poi riassestarsi sui 12-14 V. Nel tuo caso, ferma da una settimana senza precauzioni, è capitato questo. Cammina... cammina... non succederà più! ;)

ho provato a staccare la batteria per una mezz'oretta e da circa quattro giorni il volante non si è indurito. speriamo bene e che non sia una coincidenza ma anche no

Sono sempre segnali di qualcosa che sta andando male purtroppo. Io dopo questa estate in autostrada non ho più avuto problemi ma non alzo troppo la voce. Se ti dovesse capitare ancora,oltre a scollegare la batteria,smonta il motorino e dai qualche colpetto con il manico del cacciavite ai due relè.Con me ha funzionato,poi ogni problema ha la sua storia. Spero bene per te

controlla il liquido servosterzo,potrebbe essere basso il liquido oppure in pessime condizioni...magari non c'entra nulla ma un controllo lo farei...
In ogni caso penso sia qualcosa nel piantone ,tipico difetto che hanno le punto...

Ho un problema con il piantone che ha iniziato a fare rumore come li altri, che più successivamente hanno iniziato anche a bloccarsi con spia rossa. Vorrei sapere dai più esperti è possibile che la scatola sterzo se ne sia scesa o qualche vita non stretta abbastanza che quando si va sullo sconnesso da contraccolpi sul piantone rovinandolo?
Perché questo se lo dovrò cambiare sarà il 3 piantone in 7 mesi.

hai cambiato solo il motorino o proprio tutto? centralina-motorino e sensore? con roba usata o nuova (rigenerata)?

vi risulta che la punto non va mai messa in moto a strappo, e con conseguente problema non specifico ? chiedo perche' mi hanno detto che il problema volante puo' nascere per quello.

Indietro
Alto Basso