Stabia1907
Utente Avanzato
- Auto
- peugeot 308 sw gt line 1.6 116cv
L'altra volta lo smontato del tutto.cioe togliendo tutte le palline.era un lavoraccio.lo dovevo fare a Scuola.
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ma una volta che hai fatto una faticaccia per estrarre il semiasse dalla ruota, cosa ti costa separare pure quella cuffia lato cambio?
Ho preferito stare nella zona sicura, fin quando smonto e so cosa sto smontando sono tranquillo.
Piccole mazzettate? per farlo uscire il mio meccanico non si è fatto tanti problemi a martellare.. a rimetterlo è stato più delicatoLa necessità di prendere a "mazzettate" (piccole mazzettate, colpettini..diciamo) il giunto per farlo uscire dalla sua sede (una volta aperto il seeger, altrimenti si rompe pure quello..e forse pur qualcosa di altro) sta nel fatto che, col tempo e l' usura, lo sporco e le forti pressioni a cui è sottoposto il giunto, lo rendono praticamente "incollato" al millerighe del semiasse, e quindi serve prenderlo a "mazzate" (leggere) per farlo uscire.
Allo stesso modo per introdurlo: si mette il giunto in posizione, e una piccola mazzettata secca lo fa entrare fin quando il seeger non si allarga nella scanalatura e lo blocca.
non so voi come facciate a farlo da soli un lavoro del genere
Con il metodo che ho usato io e che ho descritto sopra è uscito "quasi" da solo.Piccole mazzettate? per farlo uscire il mio meccanico non si è fatto tanti problemi a martellare
Ragazzi vi scrivo dopo un po' di tempo in osservazione posso decretare la riparazione come riuscita al 100%.
Cambiato solo il paraolio interno, 2 euro, tutto ok
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Si devi semplicemente far leva fra la flangia ed il bicchiere stesso; per quanto mi riguarda sono stato il più delicato possibile, senza dare strattoni o colpi forti.
Dopo un bel po' di pazienza è uscito dalla sua sede. Per il rimontaggio stessa cosa molta delicatezza ed il gioco è fatto!
--- Messaggio doppio unito ---