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- punto mk2 188a4000
Tranquilli ragazzi sono stato molto delicato per evitare problemi, il fermo è al suo posto! Ho usato il mio fido screwdrive da battaglia e tanta pazienza senza usare martelli o forti colpi
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Dimenticavo la cosa fondamentale, il test per capire se il giunto sta andando al creatore: macchina ferma in piano (o possibilmente un leggermente in salita), sterzo tutto da un lato, metti la prima e parto (senza sgommare)...se sento un toc toc toc è venuta l'ora del giunto, corretto ?È l'unico punto incriminato, nei paraggi nn ci sono altre perdite, di olio del cambio si tratta sicuro al 1000x1000.
In ogni caso oggi mi sono armato di pazienza ed ho fatto la pazzia
Lincriminato è lui! Ho visto che la guarnizione esterna si può sostituire mentre quella interna no.
Sarei propenso a cambiare tutto, voi più esperti che dite?
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Ps nn ho usato l'ingegnere o suoi assistenti
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ciao anch'io ho una perdita dal cambio proprio in quel punto lì...ma come hai fatto a togliere il paraolio senza togliere il semiasse ?!? Fino alla rimozione del semiasse con il tripode ci arrivo tranquillamente poi non ho idea di come proseguire...in particolare:
1) Come si toglie/rimonta il bicchiere con il suo millerighe dal cambio ? E' semplicemente incastrato ?
2) Parlavate di stare attenti ad un fermo che non cada dentro il cambio durante lo smontaggio, qual'è e dove sarebbe ?
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Trovata la discussione. Non era un ot.Non conoscendo la tecnica più giusta ho fatto comunque vari tentativi.
Il primo il più "ovvio" e semplice allargando il seeger di arresto con una pinza e contemporaneamente tirare il giunto. Però tirare facendo attenzione a non strappare la cuffia lato cambio.