• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto 2° serie 1.2 8v - Guarnizione testata bruciata

• Creatore Discussione Creatore Discussione Seven90
  • Data di Inizio Data di Inizio
Pulisci tutto con benzina o diluente che esce bella lucida...
Per la guarnizione non devi mettere nulla...che io sappia

Allora.. Finito tutto e usata per un paio di giorni.. L'auto va bene ma zucchetta a bassi giri.. Così non avendo cambiato le candele sono andato a cambiarle e mi sono accorto che erano alla frutta e soprattutto uno dei cavi candele (secondo cilindro da sinistra) era danneggiato.. Possono essere queste le cause?
P.s. lo fa sia a benzina che a metano..

direi di si visto che cavi e candele sono importanti per una corretta accensione, indifferentemente dal carburante che usi.

Quoto Miky!
Al di là di tutto,ci vuole un pò di tempo prima che il motore si assesti,fai un pò di km e il motore dovrebbe tornare super silenzioso come ai vecchi tempi!

Mercoledì mi arrivano i cavi :) vi farò sapere.. Intanto vi ringrazio molto per il supporto che avete dato a me direttamente o che avete dato ad altri ma che è comunque servito anche a me :)

Allora.. Sono arrivati i cavi ma il problema rimane.. L'auto singhiozza a bassi giri.. Se ad esempio tengo la frizione premuta per cambiare marcia capita che l'auto tenda quasi a spegnersi..
Ho pensato di pulire il corpo farfallato ma niente.. Il sensore della pressione sul CF ma niente.. Candele e cavi sono nuovi.. Le bobine hanno la stessa resistenza.. E non ci sono apparenti perdite di olio o liquido..
Non so cosa fare.. Inoltre il consumo medio sul display andando a metano prima variava tra i 14 e i 16 km/lt .. Ora varia tra i 10 e i 13 km/lt..
Spero possiate aiutarmi perchè non so più che fare..

prova a staccare la lambda e facci un giro, e vedi che succede. Se migliora è lei che è partita.

hai camminato con la lambda staccata? potresti provare a staccare il motorino del minimo... avrai il minimo un po' altino probabilmente, ma almeno capisci se il difetto lo fa ancora...

Ci ho viaggiato ma singhiozza uguale.. Provo a staccare il motorino del minimo.. Dove si trova di preciso?

Comunque ho notato una piccola perdita di acqua.. Sembra dal termostato ma non ne sono sicuro al 100%..

Quale lambda hai staccato? la pre-cat? si è accesa la spia motore mentre giravi? per il motorino devi fare una procedura un po' speciale, in pratica accendi la macchina acceleri sino a 5000 giri e spegni (quando è ancora a 5000 giri lol) dopo vai sul corpo farfallato e lo stacchi (occhio a non staccare il potenziometro se no la macchina non sta in moto).

allora c'è qualche problema, la spia motore si deve accendere. E' con quella sonda che controlla la carburazione...

Perché dalla sonda partono due cavi.. Uno va allo spinotto (che ho scollegato) e uno prosegue non so dove.. Però niente spie accese..

prova a staccare la batteria per un oretta e poi vedere se va bene...magari è una stupidata,ma alcune volte funziona...

Provato e niente da fare.. Non vorrei dire una cavolata.. Quando l'ho acquistata il venditore era il classico tizio che voleva nascondere i difetti e infatti non mi ha detto una sacco di cose che non andavano.. Non è che già quando l'ho presa aveva la guarnizione un po' andata e il tizio aveva fatto regolare la carburazione perché andasse bene.. E ora avendo rifatto la guarnizione risulta scarburata? Ripeto.. Magari è una cazzata..

no non è possibile, però è strano che non ti segnali l'avaria motore e non entri in recovery la centralina... boh boh prova a staccare tutte e due le sonde (gli spinotti intendo)

Beh, da ignorante allora pronuncerei la fatidica frase... Ti è partita la centralina.
Che forse non è un gran male, allo sfascio dovresti trovarla con pochi soldi.

Indietro
Alto Basso