• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto 2° serie 1.2 8v - Guarnizione testata bruciata

si ma poi non li si accende la macchina lol il code è registrato nella centralina motore... hai fatto la prova con il motorino del minimo staccato?
 
Ancora no perché mi scomodava smontare il corpo farfallato.. Ovvio che se lo devo fare lo faccio.. Ma prima pensavo di fare una diagnosi.. Dovrei vedere se la centralina è out giusto?
 
non devi smontare nulla, solo staccare lo spinotto... l'importante è che fai la cosa dei 5000 giri se no rimane chiuso e probabilmente non tiene il minimo
 
awww-spinholms-altervista-org_passo188-jpg.995


E' lo spinotto più in basso... quello più vicino alla massa... capito?
 
Ultima modifica di un moderatore:
OK, quello con il cerchio e le linee dentro.. Tra poco vado a provare :) grazie mille :)

--- Messaggio doppio unito ---

Provato.. A parte il minimo che era a circa 2/3000 giri.. Comunque singhiozzava uguale..

--- Messaggio doppio unito ---

Cavolata assurda forse.. Ma potrebbe essere lui la causa? Quando l'ho comprato era tagliato così..
 

Allegati

  • 1426776794963-626165479.jpg
    1426776794963-626165479.jpg
    138,5 KB · Visite: 53
Non è normale che il tubo dell' aspirazione sia tagliato in quel modo. Di solito l' imboccatura è a cono, senza tagli strani. Quel tubo dovrebbe costare 4 soldi, se puoi rimpiazzalo al più presto perché non va bene che aspiri aria in quel modo.

Dubito che sia quello, ma può darsi che cambiando il nuovo tubo di aspirazione, molto forse, risolvi il problema.

--- Messaggio doppio unito ---

Beh, da ignorante allora pronuncerei la fatidica frase... Ti è partita la centralina.

ERETICO! PROFANATORE! brbrbrbr
 
Il tubo lo riprenderò anche solo per estetica.. In ogni caso settimana prossima o quella dopo la attacco a un examiner e vedo se è un problema di sensori o centralina..
In questi giorni in oltre viaggio a benzina per vedere di dare una ripulita agli iniettori :)
 
allora.. mi è arrivato il cavo e con multiecuscan mi ha subito segnalato un vecchio errore alla sonda lambda. corretto l'errore non ha più dato errore alla sonda. ho controllato un po' tutti paramentri e ho notato che molti sono oscillanti e raggiungono anche i valori minimi..

ora guardo se trovo informazioni per valutare bene questi parametri.

La domanda che mi pongo è: potrebbe essere la messa in fase? io per rimetterla in fase ho usato i segni presenti sulla testa e sul monoblocco. la testa non è il problema perchè va a scatti. Ma non è che ho sbagliato anche solo di poco quella del monoblocco?
ho letto che esiste un modo guardando sul volano e sul cambio.. ma non ho capito come si fa :(
 
Se hai dubbi sulla messa in fase vai dal meccanico,prima di creare danno al motore...
 
Non è tanto questione di dubbi.. L'auto da quando ho rifatto la testa ha già percorso 400 km.. Fosse stato un problema da meccanico a quest'ora era distrutta immagino.. Era un dubbio come un altro.. Nel fire un dente non crea danni.. Ma magari la fa andare male..
 
Hai controllato la bobina può anche essere lei...
 
certo che se non è perfettamente in fase va male...
 
Allora la taccha del volano deve coincidere a 0° e la tacca sull'albero a camme deve essere perfettamente allineata con la tacca di fase sulla testa ( aiutati con un cacciavite)..
 
OK ma non ho capito dove devo guardare sul volano.. Ho letto che c'è un tappo ma non ho capito quale e dove :(
 
è semplicissimo sotto i cavi candele dove passa il cavo della sonda lambda proprio di fianco trovi un tappo di plastica non puoi sbagliarti è così :
awww.panda4x4.info.cloud.seeweb.it_Public_data_augusto_2011412131715_002.JPG
 
lascia perdere il volano è ancora meno preciso dell'altra tacca. prendi un compratore e metti al PMS e poi metti in fase l'albero a camme con i segni originali...
 
black dovresti fare una bella guida sulla distribuzione...
In più quando vengo in sardegna mi rifai a gratis la mia hahahahah
 
Indietro
Alto Basso