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Per il tuo caso ti consiglierei il liqui moly o comunque uno da 15 minuti.Infatti all'inizio ero molto tentato di provarlo.
Tu cosa consiglieresti tra i due?
E tu pensa che io dopo aver sostituito l'olio 10 volte alla Stilo e altrettante alla Punto, ho trovato una morchia da paura nella tanichetta in cui verso l'olio vecchio. A questo punto è meglio che non penso a cosa ho dentro ai due motori...........e che, per fortuna credo di averli presi entrambi per i " capelli ". Stò pensando di smontare entrambe le coppe dell'olio e pulirle molto profondamente .In questo caso nemmeno facendo dieci flush di fila, quel 1/2 cm di sporco verrebbe via
A sostegno di quello che dici e che penso anch'io.E tu pensa che io dopo aver sostituito l'olio 10 volte alla Stilo e altrettante alla Punto, ho trovato una morchia da paura nella tanichetta in cui verso l'olio vecchio. A questo punto è meglio che non penso a cosa ho dentro ai due motori...........e che, per fortuna credo di averli presi entrambi per i " capelli ". Stò pensando di smontare entrambe le coppe dell'olio e pulirle molto profondamente .
COMPLIMENTI !!!!....... Qualcuno preferisce spendere prima i soldi in un endoscopio, per spiare dentro alla coppa tra un cambio e l'altro, industriandosi per "tastarla" con un pezzo di fil di ferro sagomato per capire quanto è "spessa" la pelle che c'è in fondo. E credetemi... io ODIO le coppe dei motori Citroen, vista la forma...
Se parli di tribologia sì, forse. All'atto pratico è completamente ininfluente.E' un po' più complicato di così...