- Auto
- grande punto 1.2 benzina 48 kw del 2008
terzimiky, sei modesto, secondo me dici delle cose verissime, che sembrano studiate da dei progettisti, nella tecnica meccanica applicata all'auto , spesso bisogna dare un colpo alla botte ed uno al cerchio, non e' matematica, ci sono dei compromessi da studiare e sperimentare in pratica, anche se la tecnologia, materiali e lavorazioni ha fatto passi da gigante. c'e' anche un discorso economico, se per le auto si usassero materiali di prima qualita' costerebbero molto di piu'.
mi ricordo, anni 70', a proposito di cambio a denti diritti, lo ZF montato sulle 131 Abarth.
ciao a tutti, sabato scorso ho sostituito l'olio del cambio alla mia gpunto, l'olio vecchio era molto torbido , ho messo secondo il lum, tutela car technyx 75 w 85 gl4 +, devo dire che il cambio e' migliorato molto , innesti rapidi e precisi a qualsiasi velocita', meno rumoroso, insomma e' stata un operazione molto azzeccata, consiglio di cambiarlo , intorno ai 90.000 km, anche se la fiat dice solo di rabboccarlo.
mi ricordo, anni 70', a proposito di cambio a denti diritti, lo ZF montato sulle 131 Abarth.
ciao a tutti, sabato scorso ho sostituito l'olio del cambio alla mia gpunto, l'olio vecchio era molto torbido , ho messo secondo il lum, tutela car technyx 75 w 85 gl4 +, devo dire che il cambio e' migliorato molto , innesti rapidi e precisi a qualsiasi velocita', meno rumoroso, insomma e' stata un operazione molto azzeccata, consiglio di cambiarlo , intorno ai 90.000 km, anche se la fiat dice solo di rabboccarlo.
--- Messaggio doppio unito ---
terzimiky, si , l'officina ha il geartech, che mettono in tutte le auto!!!!, spero per i clienti che non abbiano avuto problemi, probabilmente il probema si presenta dopo parecchi km , se il cambio lavora male, per cui ci sono scuse sempre pronte.
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