• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Motori e cucina - Sporcarsi le mani per passione

Ciao, questa sera fusilli con salmone affumicato e ciliegino, variante senza panna quindi secondo me più leggera,olio di oliva, aglio tritato ed un pizzico di pepe rosso, da un vassoio da 200g di salmone affumicato metà l'ho fatto ieri e metà oggi e 110 g di fusilli, chiaramente è una porzione :)
20181130_223153.jpg 20181130_223505.jpg 20181130_223809.jpg 20181130_223859.jpg
 
Ultima modifica di un moderatore:
Buone come le hai fatte ? Gli ingredienti? Non vedo besciamella. Ma sembra dabbero buona.
 
Diciamo che è una lasagna semplicissima.
Solo che, rispetto alla lasagna normale, come formaggio, ci ho spolverato sopra e dentro giusto un po' di pecorino sardo. (preferenza di famiglia diciamo)
La besciamella c'è, e non poca, è solo nascosta dalla crosta croccante... Eheheh

La cosa che secondo me fa la differenza è che inizio a prepararla alle 9/9:30. La lascio cucinare, quando è pronta spengo il forno ma la lascio dentro a riposare e a mezzogiorno si riaccende il forno.

In pratica per fare tutto (sugo, besciamella e tutto il resto) inizio alle 7 LOL
 
Purtroppo non posso svelare pubblicamente i miei segreti quindi vi lascerò solamente con un'immagine!!
Si ma non è giusto, il tiramisù è buono e vogliamo la ricetta LOL
Messaggio doppio unito:

Questa sera "polpette alla pizzaiola" trito di manzo un uovo e parmigiano, olio extra verginedi oliva, cipolla, capperi e passata rustica di pomodoro
20181203_221932.jpg
 
Ultima modifica:
Stasera una cosa semplice, volgare. Una di quelle cose che preparavo quando vivevo da solo e tornavo tardi a casa: frittata di spinaci e cipolla.

IMG_20181203_212804.jpg

Spinaci, cipolla tagliata a pezzettini (meglio se con la mezzaluna), uova. Amalgamare l'impasto e friggere. Tutto qui.

Al posto degli spinaci ci stanno bene i cuori di carciofo, gli asparagi, i broccoli. Oppure si può fare semplicemente con la sola cipolla o l'erba cipollina. Più semplice di così...
 
20190129_143512.jpg

Pan di spagna al cioccolato bagnato con bagna all'arancia con crema bi gusto chantilly e chantilly alla nocciola!
 
Madre perdonili. Perché loro non sanno quello che fanno! cit.
Sono orecchiette pugliesi!!!!! :Hilarious:
 
Ora che le ho guardate con più attenzione le ho riconosciute, ma le hai fatte tu vero ?
Messaggio doppio unito:

Madre perdonili. Perché loro non sanno quello che fanno! cit.
A me sembrano fatte bene, ed hanno un aspetto invitante, adoro le cose fatte in casa :sbav:
 
E da pugliese non posso che dare un Like.
Ma le orecchiette bianche (non integrali) sono tipiche del pranzo domenicale LOL
Con il sugo di pomodoro semplice (ma bello denso) e il formaggio ricotta (per chi non lo conosce è tipo ricotta salata e essiccata da grattugiare). Una spolverata leggera di pepe e la "scarpetta" per non farsi mancare niente. :)
 
@marcello si le ho fatte io...
la frase è quella che dice Checco Zalone in Cado dalle nubi quando quelli del nord non gli apprezzano le orecchiette LOL

@FrancescoG92 si, dovevano essere per domani a pranzo ma...... non abbiamo resistito!!! :Hungry: Le abbiamo mangiate con il ragù!
 
Indietro
Alto Basso