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- 02' Ford Fiesta 1.4 16v, 04' Ford Fiesta 1.2 16v, '20 Fiat Doblò 1.3mjt 95cv
Ottimo.
I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.
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Nei 2 programmi attualmente a disposizione vedo i seguenti:Dal programma che hai, le sonde lambda dovresti trovarle così: O2 Sensor Bank 1 Sensor 1 (oppure O2SB1S1) e O2 Sensor Bank 1 Sensor 2. Chiaramente sensor 1 è la sonda prima del catalizzatore, il 2 quella dopo. Fai così:
- una volta aggiunte le letture dei due sensori (con grafico del tipo oscilloscopio) manda il motore a temperatura di esercizio;
- DA FERMO tieni accelerato a 2500 giri FISSI e fai uno screenshot o, ancora meglio, un video (ci sono varie app che permettono di registrare lo schermo del telefono) dei grafici;
- registra il tutto per almeno 30 secondi.
Troppo tardi, avevo già fatto il giro e ripetuto il test metto il video giusto per completezza, ora esamino i video del "giretto", almeno per farmi un'idea di come si evolvono i valori (purtroppo mi viene difficile caricarli in toto)
Nel frattempo comincerò a informarmi sia sul sensore che sulle sonde (se non ho letto male il loro codice OEM è 46751082, in tal caso dovrei riuscire a trovare la coppia orientativamente fra 40 e 50 euro)
Messaggio doppio unito:
Interessante vedere come si evolvono i valori con il motore sotto sforzo (ho estrapolato 1 minuto di video)
In ogni caso, temo che io stia portando il thread un pochino , d'altronde in origine è stato creato per il consumo d'olio e il relativo test di compressione, su quel frangente non mi resta che aspettare e vedere se l'intervento sulla testata sia stato risolutivo...
Per il vuoto di accelerazione (e le relative anomalie Lambda/LTFT) creerò una discussione apposita
Il meccanico durante l'ultimo controllo (ai primi di aprile) non ha rilevato anomalie, ha dunque ipotizzato che il consumo d'olio si stia ancora assestando e mi ha invitato ad attendere qualche migliaio di Km
- 210 PSI (215 con acceleratore premuto)
- 195 PSI (210 con acceleratore premuto)
- 190 PSI (195 con acceleratore premuto)
- 215 PSI (210 con acceleratore premuto)