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Fiat Punto 1.2 8V - Cerchi con gomme 195/45/15

Sinceramente me lo chiedo anche io...
Però si vede che avranno avuto i loro buoni motivi!
 
Le mie due punto, mk2 5p e mk2b 3p con lo stesso motore 1.2 8v possono montare: la prima 5 tipi di pneumatici, tra cui quelli da 195, mentre la seconda dovrebbe poterne montare solo 2, adesso non ricordo perché non ho controllato bene il libretto.
Credo che la differenza sia dovuta dal fatto che la mk2 sia sprovvista di abs, mentre la mk2b monta l'abs
 
Non ho mai controllato attentamente il libretto della Rossa, sono sicuro che c'è almeno una misura da 15 ma non ricordo se c'è la 195. La mia ha L'abs.
 
Se hai il 15 dovrebbe essere 195...
In ogni caso queste gomme le fanno pagare care!
 
Ho controllato il libretto della mk2 e può montare le 195 più le 2 classiche r14 m e r14 m+s quindi tre tipi.
Per la mk2b non posso controllare perché è in corso d'opera per l'impianto gpl e non l'ho a portata di mano
 
Allora Dario hai deciso di farlo alla fine!!! Bravo!
 
Se hai il 15 dovrebbe essere 195...
In ogni caso queste gomme le fanno pagare care!
confermo, le mie P7 195/45 R15 l'ultimo cambio le ho pagate 100 € ciascuna....ma sono una favola su asciutto e bagnato.
Peccato che ora non ci sono più, in quanto sostituite dalle cinturato P7 che però sono solo 195/50 R15 e con un battistrada diverso.
 
Mio padre ha la stessa misura sulla sua Xsara e ogni volta che le deve cambiare si arrabbia perchè spende di più di me che ho le 205/60/r 16 V:Happy:lollollollol
 
quindi queste 195 sotto l'8v vanno bene? Io vorrei montarle ma avendo già l'assetto ribassato avrEi poi paura a girare con le gomme a spalla ribassata, specialmente con i crateri che abbiamo per strada...
 
Io non monterei le 195 perché con i colpi delle buche potresti deformare il cerchio e se è in lega farlo addrizzare costa un pochino
 
Infatti Dario l'unica cosa che mi ferma è quella... Sennò le avrei già messe!
 
@Dario94 e @Tex9 io le ho montate da almeno 10 anni, sono 195/45 R15 ed è il contrario di quanto avete detto: nel senso che proprio perchè ultra ribassate, hanno un tassello molto spesso e resistente che serve proprio a salvare il cerchio in caso di buche.Devo dire che mi è capitato di prendere 1 o 2 buche "invisibili" molto profonde, ma il cerchio si è sempre salvato.

@Tex9 se ne hai la possibilità mettile, la guida cambia da così a così e ne giova anche la sicurezza x tenuta di strada e frenata.
 
secondo me dipende molto dalla proprietà della spalla, in base alla sua durezza proteggerà o meno il cerchio... Poi un'altra cosa, essendo il 1.2 8v un motore leggero, non rischierei molto di più l'acquaplaning con una gomma con superficie maggiore?
 
A me le ha scongliate anche il gommista perché le strade che faccio io sono peggio di un groviera
 
partendo dall'idea che le nostre strade ci procurano solo danni, se uno ci sta un pò attento, il gioco vale la candela in termini di aumento di sicurezza.
Per quanto riguarda l'acquaplaning, le mie sono anche asimmetriche (pirelli P7)quindi espellono maggiori quantità d'acqua, certo non ho mai provato a fare un test dell'acquaplaning...ma mi son trovato benissimo con queste gomme e anzi mi dispiace ke non le producano +.
 
Ecco, questo è un ulteriore problema! Ahahah anche se ho sentito parlare molto bene delle uniroyal! Ma per ora sono molto indeciso, tra queste e le 185, tu monti anche l'assetto?
 
@Tex9 se ti riferisci a me, si, monto l'assetto sporting di fabbrica, quindi molle più rigide. cmq le mie somo PIRELLI P7 non uniroyal...
 
@Tex9 se ti riferisci a me, si, monto l'assetto sporting di fabbrica, quindi molle più rigide. cmq le mie somo PIRELLI P7 non uniroyal...
Si, dicevo a te... Comunque ho citato le uniroyal solo per dirti che ne ho sentito parlare bene in questa misura, specularmente per il loro comportamento sul bagnato
 
ok, cmq le migliori x il bagnato sono asimmetriche anche se costano un pò...
 
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