• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Fiat Punto 1.2 8V - Cerchi con gomme 195/45/15

raga, io sui cerchi da 15 originali che vedete nella foto quì accanto ho montato le pirelli P7 195/45 r15 dopo i 5 anni e circa 50.000 km che mi son durate le pirelli P6000 montate dalla fabbrica, ebbene, la tenuta di strada in curva o con sterzate improvvise è cambiata da così a così(immaginate la mia mano che gira:)), il primo treno di P7 son durate circa 60.000 km ed ora ho il 2° treno che ho trovato con fatica perchè sono fuori produzione.Sul bagnato sono ottime e devo dire che si sono ridotti anche gli spazi di frenata essendo più larghe. Consiglio ad occhi chiusi a chi ha già i cerchi 15 al prossimo cambio di pneumatici di mettere su le 195/45.
 
a mio avviso i più bei cerchi della punto sono questi:
aimg218.imageshack.us_img218_5731_cerchio15md7.jpg

Comunque con gomme da 15 diventerebbe perfetta come tenuta di strada!
 
images.jpg

a mio avviso i più bei cerchi della punto sono questi:
salva, forse ti riferivi a questo che è l'originale sporting/hgt, il tuo (o meglio quello della foto che hai caricato) mi sembra una copia strana!
Probabilmente di concorrenza, nota la differenza nel gruppo centrale da cui partoni i "raggi"...boh!
 
Si effettivamente sono quelli che hai indicato tu! Comunque sono simili a quelli della foto
 
Quelli che ha postato dovrebbero essere della MK2b, di serie sulle Sporting e sulle HGT :)
 
potresti avere ragione, d'altronde li ho sempre visti da lontano...non mi è mai capitata una ruota così da vicino.
 
ma come fate ad averle a libretto????? io arrivo fino alle 185 con cerchio 15! :O

--- Messaggio doppio unito ---

PS: Esci per un caffè e torni con 4 cerchi lol
domani vi faccio vedere come stanno :D
 

Allegati

  • 20141117_175953.jpg
    20141117_175953.jpg
    117,9 KB · Visite: 36
semplice, (almeno per me) la mia punto è la versione sporting 1.2 16V.
 
Ragazzi sò che vado OFF TOPIC comunque mia moglie stà prendendo la patente e poi dovremo optare per la sua macchina...penso che starò sulla sporting perchè a mio avviso è bellissima e del 2000-2001 si trova a pochi euri!
 
salva se ha domande o vuoi delucidazioni non hai che da chiedere, la mia è del 2000.Se è il caso sposta la domanda in un altri "canale".
 
grazie giove! Penso che se ne parlerà l'anno prossimo se tutto va bene! Comunque aprirò una nuova discussione quando sarà il momento! Intanto ti ringrazio avrò un pò di cose da chiedere!
 
perdonate l'ot, ma a che serve fare questa cosa???

Grazie fine ot
 
a dimostrare quando idiota può arrivare ad essere la mente umana!!!:Banghead:
 
in realtà serve per infilare le gomme in cerchi col canale più largo... si è sempre fatto, un periodo sono stati usati anche in formula 1 per provare a ridurre la spalla, ma poi hanno visto che non portava nessun beneficio...
 
qualcuno sarebbe così cortese da farmi vedere un cerchio da 15 con gomme 195?
 
dammi 1 giorno e te la posto io, domani con la luce del giorno te la scatto.
 
19 dic 065.jpg

spero vada bene, il tempo oggi è pessimo e l'ho dovuta scattare in garage.
 
Sulla uno avevo i pneumatici 155 col canale da 5.5 invece che da 4 come di serie. Ma non credo che chi me li ha montati avesse fatto quel giochino pirotecnico... Purtroppo non glie lo posso chiedere perché non c'è più. :(
 
Indietro
Alto Basso