• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Fiat Punto 1.2 8V - Cerchi con gomme 195/45/15

io sulla mia monto gomme 195/45/r15 con cerchi canonica zeus da 15 pollici canale da 7... non toccano nulla di nulla per adesso che sono alto ancora. ma non credo di abbassare, magari allargo senza abbassare in futuro

--- Messaggio doppio unito ---

10386364_1035703713111712_5713987006436954838_n.jpg
10730965_1038048649543885_4520024576911644740_n.jpg
 
scusate ma come fte ad avere a libretto i 195?li avete fatte omologare voi?io ci sono rimasto malissimo quando ho notato che al libretto la missura massima che posso portare sono i 185 e faccio presente che io ho una mk2b 1.4 16v sporting!!!!:Banghead:
 
Mi sa che va a fortuna. Io non ricordo se li ho, ma comunque con un paio di pellegrinaggi in motorizzazione e qualche marca da bollo dovresti cavartela. Il nulla osta della casa è automatico in quanto misura già omologata su altre versioni dello stesso modello.
 
Non vorrei dire una boiata...ma mi sembra che alcuni modelli erano equipaggiate per montare le 195 o_O
 
sulla mia ce le ho da libretto e dopo il treno di gomme di fabbrica(185/55 R15) le ho montate sempre e si è vista da subito la differenza in frenata e tenuta.
 
Azz ma dite sul serio??? Che bella fregatura.. Cmq che passi devo fare per farmi mettere tutto a libretto? Senza ovviamente spendere miliardi
 
se trovi un gommista preparato, ben fornito potrebbe aiutarti di + lui (forse fanno tutta la pratica loro...ma si spenderà di più), oppure ti rilascia un documento di buon montaggio e poi devi andare in motorizzazione per la trascrizione sul libretto.
 
no, ma con la nuova legge non dovrebbe essere tanto.
 
stavo pensando di affidare il tutto ad un agenzia italia in modo da non perdere tempo e soprattutto fare mille chilometri sapete se si occupano anche di quest tipo di cose?
 
lascia perdere le agenzie, vai alla motorizzazione allo sportello e richiedi il modulo... sono due bollettini da 14,68 mi sembra... poi loro ti prenotano il collaudo con l'ingegnere ti presenti con le 195 montate e ti danno il libretto nuovo :D
 
Fai come dice Black!
Vai in motorizzazione e ti danno tutte le informazioni che cerchi!
Se tutto va bene con pochi euro te la cavi!
 
certo solo i bollettini, al massimo devi mandare una mail all'ufficio tecnico della fiat richiedendo il nullaosta se non lo hanno già in motorizzazione ;)

P.S: io li ho a libretto, e ho una 1.2 8v elx.
 
non è vero, tutte le omologazioni funzionano così...
 
Indietro
Alto Basso