• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Fiat Punto 1.2 8V - Cerchi con gomme 195/45/15

ciao ragazzi, sono in procinto di cambiare gomme ed optare per i cerchi in lega. premetto che preferisco i cerchi larghi , ho trovato su subito.it delle gomme "nuove" 195x50 con cerchio FIAT originale da 16'' - 4x98 . La mia domanda è : la misura 98 corrisponde al foro presente tra i 4 fori per i bulloni , ma non capisco se effettivamente la mia punto supporta quella misura. ( PUNTO 1.3 MJET - DYNAMIC - 5 PORTE DEL 2005) e se è possibile comunque montarli su questa vettura. Grazie a tutti.
 
hai scritto male o vuoi mettere davvero cerchi da 16?
che punto hai? mk2 o mk2b?
la misura delle gomme c'è scritta sul libretto per essere in regola diciamo, altrimenti le 195/45 r15 montano tranquillamente..
 
montare i 16 puoi, ma se ti ferma la polizia ti rompono..
e poi che punto hai?
 
I 16 non sono omologati sulla MK2 e probabilmente non sono nemmeno omologabili attraverso nullaosta.
4x98 come hai detto è la foratura dei cerchi e va bene su tutte le Fiat (tranne la Grande Punto)
 
lo so che non sono a libretto...ma se facessi l'omologazione? inoltre posso montare quelli con le caratteristiche su indicate?

--- Messaggio doppio unito ---

capisco :cry: va be cercherò ancora...grazie a tutti ragazzi!
 
su quale puntooooo? ahahahahahah
hai una punto mk2b o una grande punto???
sapevo che le si possono omologare le 195/45 r15 tipo da me ad esempio che non li ho a libretto, però i 16 proprio non lo so però ti parlo della mia che è la mk2
 
ok, onestamente gente con i 16 ne ho vista.. ma al 99% non erano omologati..
con i soldi e ribadisco SOLDI e la voglia si può tutto in "italia".... lol
 
penso sono dei problemi con cerchi di 16'' si deve modificare la corsa dei ammortizzatori questa su la parte posteriore ,e penso che tocca su la parte anteriore perche poco spazio per girare le ruote
 
assetto -3 e distanziali da 2 e cerchi 15 toccano i passaruota davanti quando sterzi tutto.. per non parlare di quelli dietro lol
 
Ragazzi c'è un ragazzo quì che ha messo distanziali 2,5 con assetto e quando fa le curve con 2 persone dietro si sente la ruota da fuori che tocca sulla carrozzeria.. tutto su una punto..
 
in quella che si vede nella mia firma ha dovuto rimuovere un bel po di cose, solo ora sfiora leggermente quando siamo in 4..
 
io ho i 195 45 su cerchi ori lancia y elefantino rosso da 15. Se ricordo bene 6 pollici ed ET 40.

Non sono estremi come cerchi, ma stanno bene, e nonostante l'assettino con un po' di campanatura davanti ( coilover) stanno bene e non toccano niente. Con cerchi tamarri alla tedesca, l'aspetto diviene molto scenografico, la larghezza delle carreggiate aumenta, ma si diventa pazzi con gli ingombri e potrebbe essere necessario ritoccare la carrozzeria.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Come si vede in Foto io le ho montate e ci stanno davvero bene poi con un'assettino e 4 distanziali sono il top.. Come tenuta io ho montato le pirelli p zero rosso e sono uno spettacolo.. Vero che ho speso 470 euro di gomme ma ne è valsa la pena.. Come cerchi ho su i cerchi della fiat marea con un canale da 6.5 e stanno perfettamente..
 
Questi sono i cerchi y... che ho ripulito per bene e verniciato.
le gomme, non avendo esigenze assurde, ed essendo questa una misura sovrabbondante, specie il codice velocità, per la 1.2 16v, le ho prese on line spendendo una miseria, marca Fortuna.
Cinesoidi, non saranno il top ma hanno le classi di una gomma di marca e vanno abbastanza bene.
 

Allegati

  • filtro (2).jpg
    filtro (2).jpg
    404,4 KB · Visite: 127
Indietro
Alto Basso