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Fiat Nuova Tipo

Ragazzi, stavo per scrivere Fine OT per la lunghissima digressione sull'elettrico, ma vedo che siete rientrati da soli.
Forum "automoderante", cosa vogliamo di piu' ! lol lol

Anche i caramba con la Tipo? Spero che sia almeno la Jtd altrimenti i malviventi scappano tutti. lol
 
http://www.motori.it/lopinione/235621/fiat-ma-che-tipo-e.html

Articolo interessante, soprattutto perché "azzarda" un prezzo per la due volumi, laddove dice :"La due volumi (arriverà al Salone di Ginevra in primavera), non si proporrà come alternativa a Golf o 308, ma semmai a Polo e 208, anche con prezzo medio inferiore a versioni confrontabili di circa 1.500 euro. Stesso discorso per la SW che costerà (molto) meno di Focus e Astra."

Se si pensa che la Polo parte da 13.300 euro..togliendo 1500...ehmm...vado a rompere il porcellino salvadanaio! : )

Cito me stesso per una ulteriore domanda: il modello Hatchback dovrebbe quindi costare meno della Berlina 3 volumi?
 
Spero la mettano allo stesso prezzo o giù di lì
 
Speremm...alla fine dovrebbe essere pure piu' piccolina, quindi dovremmo pagarla a peso : )
Intanto, giusto per non farci mancare nulla, ecco la Nuova Tipo poliziotta:

awww.motorionline.com_wp_content_uploads_2015_12_Fiat_Tipo_Pol5fce9cff47986fac6e7954102acdcb59.jpg
 
Probabile che, stante la crisi economica attuale , faranno dei modelli "ibridi", che potranno usare, a turno, sia i carabinieri che i poliziotti, tipo questa:

awww.omniauto.it_awpImages_articoli_evidenza_nuova_fiat_tipo_carabinieri_polizia_rendering_34951.jpg


La GdF farà a turno con i vigili del fuoco, hanno quasi lo stesso colore, la forestale invece mi sa che se la farà a piedi, se ancora esisterà come forza di polizia.
 
Non ho visto se fanno queste macchine anche a metano/GPL voi avete notizie in merito?
 
Se la NTipo italiana seguirà il percorso della identica "Aegea" turca, ci sarà un motore 1.6 16V Flex-Fuel e un 1.3 16 V multijet:

https://en.wikipedia.org/wiki/Fiat_Aegea&prev=search

Per quanto riguarda gli interni non ci aspettiamo niente di buono, la plancia rimarrà probabilmente quella bruttina di adesso, e i sedili chiari sono pure peggio:

amotoroctane.com_wp_content_uploads_2015_09_Fiat_Aegea_interior.jpg


Quindi chi vuole prendere la Fiat Ntipo Berlina se la puo' comprare pure adesso, non sono previsti miglioramenti per il futuro, anzi...
 
Non capisco perché odi cosi tanto gli interni della Tipo :) che a essere sinceri per costare cosi poco sono anche dj plastica morbida
 
le dotazioni dei motori e di tutte le info sono già disponibili sull eLUM di casa fiat. Il libretto con addendum è già scaricabile dal sito.
 
Per ora non c'è traccia. Io ho un'altra domanda: qualcuno conosce il peso della Tipo nelle due motorizzazioni? La versione a benza ha i freni a tamburo dietro e la cosa mi preoccupa un po', anche se davanti ha dei dischi belli grandi...
 
I tamburi mi sembrano identici a quelli della GP 1.4 mentre i dischi sono piu' grandi, forse da 280 o giu' di li'...
Comunque per un macchinone simile mi aspettavo molto di piu' come peso. 1225 sono 100 kg in piu' della GP, ma comunque abbastanza pochi per 450 cm di auto. O no? o_O
 
Sì, è decisamente "leggera" per le dimensioni che ha
 
magari hanno usato un pò più di alluminio, come i colleghi teteschi.lol
 
noto che il cambio olio e filtro olio nel 1.6 e-torque si fa ogni 15.000 km mentre nel 1.4 16 v va fatto ogni 30.000 km sempre secondo il LUM la sostituzione filtro aria si fa ogni 45.000 km per il 1.6 invece per il 1.4 16v ogni 60.000 km....le candele di accensione si cambiano ogni 30.000 km per il 1.6 ogni 60.000 km per il 1.4 16 v o_O chissà quale delle due motorizzazioni costerà meno ???

il 1.6 e-torque usa olio 0w-30 ACEA c2 /API SN "selenia digitek P-E"
il 1.4 16V usa olio 5w-40 ACEA c3 / API SN " selenia k.p.e"
 
Ultima modifica:
nel 1.4 16v va cambiato ogni 30k km ma ne viene consigliato il cambio ogni 15k km, una maniera "furba" per ammettere che i cambi di olio a 30k km erano solo per chi credeva agli asini volanti. :D

P.s la q.ta di olio nel 1.6 torque è di lt. 4.9 solo olio e 5.3 con il cambio filtro :Woot:

P.s.2 Alcune indicazioni sulla tempistica dei cambi di liquidi e cinghie è soggetta a dei se, a seconda dei percorsi e dell'utilizzo e non ci sono quindi certezze di poter arrivare integri ai km max previsti.
 
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