• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Fiat Nuova Tipo

questa è più da categoria "tamarrate pessime" muahahahamuahahaha
 
Se fosse appena appena ...ma giusto un pochino...simile alla Fiat Viaggio, negli interni, sarebbe perfetta..
 

Allegati

  • awww.autontheweb.it_wp_content_uploads_2012_04_Fiat_Viaggio_interni_2012_636x397.jpg
    awww.autontheweb.it_wp_content_uploads_2012_04_Fiat_Viaggio_interni_2012_636x397.jpg
    66,1 KB · Visite: 19
da notare che la plancia dodge è simile a quella della viaggio ,si non è male ma a parte il display più piccolo della N.Tipo non rimpiango nulla ,i rivestimenti dei sedili sicuramente cambieranno col tempo.
 
@yuko: si vede che siamo figli di generazioni diverse...
Non per niente ho citato la Tempra, che aveva un sedere altissimo. E come la Tempra, altre auto dell'epoca.
Lo squilibrio delle ruote che sembrano piccole e' (purtroppo) dovuto proprio all'altezza della coda. Era il difetto principale dell'alfa 155, che era addirittura esagerata come altezza della coda, e per questo non mi ha mai convinto del tutto.
Effettivamente ora vanno di moda linee un po' diverse, ma forse quest'auto potrà far tornare in auge certi volumi ai quali non eravamo piu' abituati.

Riguardo lo schermo da 5", io nemmeno lo considero. Certe minkiate prima o poi ti abbandonano. Spero solo che la radio di serie si possa in futuro sostituire con una doppio din after market lol

Ah ecco perché la linea mi sembra strana, sono auto che non ho quasi mai visto se non in foto perché ero bambino, in controtendenza rispetto alle linee attuali. Sullo schermo io sono dell'idea: vuoi metterlo? Bene, allora mettilo decente perché se devo usarlo come navigatore devo anche vederci qualcosa. Altrimenti non metterlo proprio e basta, fa più bella figura :D
 
In compenso c' è molto piu' spazio per incollare i Post-it ...cmq è vero, lo schermetto da 5 pollici è veramente misero per una macchina di questo Tipo.
La piccola Toyota Aygo di questi tempi ha la telecamera posteriore di serie (sulla Tipo è opzionale) e lo schermo ce l' ha due pollici piu' grosso
 
appunto la PICCOLA aygo anzi è meglio dire la MICROSCOPICA aygo lol lol, la Tipo è un'auto di sostanza punto lol 5 o 6 pollici cambia poco credo ,l'aygo con la telecamera posteriore viste le dimensioni micro fa sorridere muahahahamuahahaha....l'aygo è una vetturetta per femminucce , neanche le calcolomuahahaha
 
Sì effettivamente è un confronto un po' tirato :D, la Aygo è piccolina quindi può permettersi di spendere di più per lo schermo e gli optional, la Tipo è molto più grande quindi deve risparmiare su queste cose per mantenere il prezzo basso. Comunque rimango dell'idea che 2 pollici in più cambino parecchio, più che altro quando usi il navigatore perché per la radio vanno bene anche 5".
 
Costa pure quasi 5000 euro in meno la piccola Aygo, rispetto al modello base della Tipo che, non dimentichiamolo, ha il prezzo base di 14500.
Se consideri che la NTipo è solo un metro piu' lunga, alla fine sono 5000 euro per meno di 2 mq in piu', il prezzo al mq di un appartamento di lusso in pieno centro storico di una grande città : )
 
a prima vista sembra un auto solida ,e ben fatta ,un amico concessionario fiat ha provato la 1.6 120 cv ,e rimasto meravigliato della insonorizzazione ,dell 'abitacolo anche con il propulsore a gasolio ,certo il 1.4 a benzina non lo comprerei ,non so se monteranno il 1.3 multijet della 500x. sicuramente ,nei mercati est europei credo che le vendite saranno buone ,visto che le berline a tre volumi vanno per la maggiore ,vedremo nei prossimi mesi.
 
Ultima modifica:
Costa pure quasi 5000 euro in meno la piccola Aygo, rispetto al modello base della Tipo che, non dimentichiamolo, ha il prezzo base di 14500.
Se consideri che la NTipo è solo un metro piu' lunga, alla fine sono 5000 euro per meno di 2 mq in piu', il prezzo al mq di un appartamento di lusso in pieno centro storico di una grande città : )

il prezzo base è di 14.500 quindi quanto una punto attuale senza contare le varie promozioni e sconti delle concessionarie che ci saranno sicuramente .......poi il fatto del metro in più lol lol e del prezzo al mq di un appartamento screwloosemuahahahamuahahahamuahahaha mi fa ridere come esempio ...il fatto è che l'aygo è una trappola .......e la tipo è comodissima .......ragazzi fate esempi seri........è l'aygo che costa troppo per quello che è ....non è macchina l'aygo lol

--- Messaggio doppio unito ---

certo il 1.4 a benzina non lo comprerei
ma la Tipo è un'auto familiare concepita per questo ed i quasi 100 cv del 1,4 sono sufficienti ,comunque da quello che ho letto monteranno il 1.3 diesel sempre da 95 cv.
 
Sono andato a vederla, e sono rimasto piacevolmente stupito.
Devo dire che la linea a me è piaciuta fin da subito, e dal vivo rende molto di più che davanti al pc.
La qualità degli interni è molto buona rapportata al prezzo secondo me, mi aspettavo tutta plasticaccia e invece no, la parte superiore è addirittura in plastica morbida e gli accostamenti sono ben fatti, pulsanti e ghiere sono belli solidi e non cheap. Sicuramente migliori di una Subaru da 50.000 euro o di una Mazda.
L'impostazione di guida è ben fatta e lo spazio è tanto, per la testa, le spalle, i posti dietro (non c'è il tunnel), il baule sinceramente non sono riuscito a vedere dove finiva...
Le uniche cose che sono riuscito a notare votate al risparmio sono le maniglie interne delle portiere, in plastica ma verniciate a sembrare metallo, e i freni a tamburo (sulla benzina), che stonano un pò ma d'altronde da qualche parte dovevano risparmiare, ci saranno sicuramente altre cose che però non ho notato.
Per me a quel prezzo è regalata, costa quanto una Smart!
 
Ultima modifica di un moderatore:
Le uniche cose che sono riuscito a notare votate al risparmio sono le maniglie interne delle portiere, in plastica ma verniciate a sembrare metallo, e i freni a tamburo (sulla benzina), che stonano un pò ma d'altronde da qualche parte dovevano risparmiare, ci saranno sicuramente altre cose che però non ho notato.

Sapevo dei freni a tamburo, veramente brutti dietro i cerchi in lega, ma non delle maniglie finte cromate...sigh!
Sai se si possono cambiare con altre maniglie, pagando pure un sovrapprezzo? Pure un pezzo di spago andrebbe bene : )
 
Altro articolo sulla Nuova Tipo da "il Fatto quotidiano" interessante perché già si parla di date per l' introduzione dei modelli SW e HB, in primavera 2016, che dovrebbero subentrare subito dopo la fine dell' offerta attuale per la berlina, prevista per fine febbraio 2016.

http://www.ilfattoquotidiano.it/201...o-da-12-500-euro-ecco-tutti-i-prezzi/2279322/

Mi sa che vado in letargo e ci rivediamo in primavera : )

--- Messaggio doppio unito ---

a quel prezzo non è regalata però costa quanto una punto una fiesta ecc ecc ....

Me al massimo della serietà.
Se si guardano le offerte attuali sul sito Fiat c' è l' offerta "openedition" per il modello NTipo, a un prezzo scontato (con rottamazione o permuta) e per gli altri modelli Fiat una offerta sui finanziamenti.

Se prendi la NTipo con il finanziamento attuale che fa Fiat, ti viene a costare una assurdità in piu', penso che in primavera, con l' uscita dei modelli SW e HB di NTipo, faranno un prezzo normale della Berlina attuale, con una offerta sul finanziamento.

Quindi, almeno IMHO: l' offerta attuale va bene per chi ha tutta la cifra in contanti da spendere altrimenti aspettate qualche altro mese se volete comprare il modello attuale BERLINA a rate, che risparmierete una barca di soldi con il finanziamento in offerta che presumo..prevedo..credo..o almeno spero, ci sarà, nella prossima primavera 2016 : )

Per quanto riguarda il prezzo base in confronto ad altre auto di altre marche: noi qua siamo degli inguaribili "FIATTISTI", perché smanettiamo pure sulla meccanica e sappiamo quanto si puo' risparmiare sui pezzi di ricambi rispetto alle auto straniere (anche se pure Fiat ormai è straniera!) ma basta guardarsi appena appena un po' in giro e vedere che, per lo stesso prezzo, mille euro in piu' o in meno, ci sono macchine piu' belle.
 
Ultima modifica:
ti posso dare ragione sul fatto di comprare in contanti e magari aspettare se si paga con finanziare anche se mi devo documentare al riguardo ....se poi mi dici le concorrenti della tipo che non sia l'Aygo lol e che 1000 euro in più o in meno sono più belle e più tutto mi faresti cosa gradita :) ..... intanto ti posto questo file di una diretta concorrente che fa parte se non sbaglio dello stesso segmento dalla N.Tipo ,ed è un dato di fatto :)....la 1000 ecoboost costa 19.000 euro ed ha 100 cv quindi siamo li con il 1.4 della Tipo a cv :)
 

Allegati

  • Listino prezzi Nuova Focus.pdf
    338,4 KB · Visite: 13
Ultima modifica:
Sai se si possono cambiare con altre maniglie, pagando pure un sovrapprezzo? Pure un pezzo di spago andrebbe bene : )
Bisognerà vedere quando uscirà il listino ufficiale se ci saranno diversi allestimenti e optional, anche se non credo perchè punteranno sul tutto compreso per ridurre i costi in catena di montaggio.

L'unica auto con cui può scontrarsi comunque è la Dacia Logan mcv, che però qualitativamente è un gradino sotto.
 
la dacia logan mcv fa propio schifo mi pare che c'è solo la station wagon ....secondo me per un rapporto prezzo qualità se la può giocare anche con la focus soprattutto con la versione diesel opening edition plus che è ancora più accessoriata e con un prezzo di partenza da 19.900 ,la focus diesel parte da 25.500 euro .
 
Sono andato a vederla e toccarla con mano.
Per la prova (su appuntamento) era disponibile solo la Jtd.
Ad ogni modo non mi dispiace affatto.
C'e' una cosa che le prove online non hanno sottolineato: il divenetto posteriore ha lo schienale molto verticale, e non si sta comodi per niente. E' un difetto molto grave, secondo me. Se vuoi avere lo spazio per le gambe devi assumere una posizione innaturalmente eretta.
Qualcuno e' andato a vederla e ha riscontrato lo stesso problema o e' un'impressione solo mia?
 
io sono alto 1.80 e mi è sembrata spaziosissima e di questo particolare non mi sono accorto o_O
 
No io non ho notato per niente questo problema, forse perché a me piace cosi lo schienale, mi è sembrato nella norma.
 
Indietro
Alto Basso