• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Fiat Nuova Tipo

Beh sì, quando le batterie perdono la loro efficenza, semplicemente non riescono più a tenere la carica e non attaccano mai e la macchina consuma come se fosse una semplice benzina, quindi molto di più di un buon diesel ottimizzato o di un metano.
Visto che mi avete messo la pulce, sono andato un pò ad informarmi meglio e ho trovato che il cambio di un pacco batterie della prius si aggira tra i 3000 e i 4000 euro, e la garanzia è stata abbasata da 8 a 5 anni, e anche qui un pochino qualche dubbio ti viene.
L'argomento si fa interessante però se vogliamo continuare aprirei una nuova discussione, qui siamo decisamente off-topic
 
quindi costano di più di una turbina e quanto una Punto G lol usata ......corbezzoli alla fine se così fosse non conviene per nulla avere una macchina con questa tecnologia ,visto che il costo delle batterie è così elevato :(
 
Le batterie hanno 10 anni di garanzia facendo il test sulla batteria ogni anno, che serve sia a Toyota per avere un'andamento della vita delle batterie sia per sostituirtela se non è più efficente. Le batterie non sono al litio ma NiMH particolari, che sono molto più longeve di quelle al litio (che invece si degradano più velocemente) se trattate in un certo modo, e ovviamente tutta la gestione del sistema ibrido fa in modo di trattarle come si deve.
Comunque sì marcello, nella peggiore delle ipotesi diventa una macchina a benzina normale, se uno non cambia la batteria quando è a terra. Il costo di una batteria nuova nuova è circa 2500€, in cui in molti casi Toyota si è accollata il 50% della spesa per la sostituzione, rimanendo 1250€. Se calcoli comunque che, negli anni, ti sei risparmiato la sostituzione della frizione, motorino di avviamento, cinghie varie (tutte cose che non ci sono), freni che si consumano molto meno, alla fine bene o male te la sei ripagata, anche se Toyota non mette un centesimo. Poi, io dico sempre, se uno vuole solo e soltanto risparmiare si prende una Panda modello base a benzina e basta, risparmia pure di più di un diesel calcolando la manutenzione irrisoria del fire, ma nella vita non c'è solo il risparmio :rolleyes:
 
Ultima modifica:
Se sono 10 anni di garanzia facendo questo test, allora Toyota è veramente esemplare! Un punto di riferimento. Dubito però che altri costruttori riusciranno a fare altrattanto.
 
chiaramente il test sulla batteria che andrai a fare ogni anno è gratis deduco.........................quindi sui 1250 euro se Toyota si accolla il 50 % be allora il discorso cambia .
 
Ritornando IT con la Fiat Nuova Tipo, in anteprima le nuove colorazioni Blu e Rossa, con segnalatore di posizione sul tetto : )

a1.bp.blogspot.com__MRggpSB4F3U_VmQKb2d3zFI_AAAAAAAAYgM_lJqt7Jd33c71c1742209dbe1c0f2a6c8a6a6be.jpg
 
Ci stavo pensando giusto oggi, spero che almeno la Tipo rientrerà nella dotazione delle forze dell'ordine, visto il prezzo sicuramente più concorrenziale delle varie Seat di cui siamo pieni...
 
http://www.motori.it/lopinione/235621/fiat-ma-che-tipo-e.html

Articolo interessante, soprattutto perché "azzarda" un prezzo per la due volumi, laddove dice :"La due volumi (arriverà al Salone di Ginevra in primavera), non si proporrà come alternativa a Golf o 308, ma semmai a Polo e 208, anche con prezzo medio inferiore a versioni confrontabili di circa 1.500 euro. Stesso discorso per la SW che costerà (molto) meno di Focus e Astra."

Se si pensa che la Polo parte da 13.300 euro..togliendo 1500...ehmm...vado a rompere il porcellino salvadanaio! : )
 
La SW se costa poco gliela faccio prendere a mio papà che vuole un'auto capiente che costa poco, così cambia sta povera Zafira che non ce la fa più a furia di botte nei parcheggi.
 
Tieniti la Zafira per le botte nei parcheggi e prendi la Nuova Tipo per le gite del week end, in mezzo a campagne vastissime dove solo una farfalla potra' posarsi sulla preziosa carrozzeria della nuova SW..e forse qualche cachella di uccello : p

--- Messaggio doppio unito ---

http://www.motorionline.com/2015/12...ck-nuove-foto-spia-della-prossima-due-volumi/

Altre "foto spia" del modello HatchBack, stile "carta da parati":

Fiat-Tipo-hatchback-nuove-foto-spia_11.jpg


Mi sembra l' auto bicolore che il buon "ElCaimandelPiave" si porta in avatar. : )

--- Messaggio doppio unito ---

Video spia della HatchBack Fiat Nuova Tipo, da un sito tedesco, con questa auto non dovete temere le "botte" nei parcheggi!


Il pacchetto di sigarette portellone lato guida e la bottiglia d' acqua sul sedile del passeggero sono optionals a pagamento.
 
La SW se costa poco gliela faccio prendere a mio papà che vuole un'auto capiente che costa poco, così cambia sta povera Zafira che non ce la fa più a furia di botte nei parcheggi.
ma ti conviene fargli spendere tutti questi soldi??? Tra qualche anno gli vendi l'Auris e tu te ne compri un'altra lol
 
Avete notato quella sorta di tablet in mezzo alla plancia della 5 porte? Che sia per la telemetria o è il navigatore?
 
Per le prove, si vede pure la tastiera sul sedile lato passeggero, proprio vicino alla bottiglia d' acqua...
 
Visto che è semplicemente appoggiato, ce lo puoi mettere pure tu, anche meglio, con un po' di scotch o con delle viti...
 
a parte gli scherzi lol puoi mettere un accessorio aftermarket come un navigatore più grande se quello di serie non ti piace.
 
Lo spazio c' è in abbondanza, sembra che Fiat abbia fatto una plancia enorme con un navigatore piccolissimo per far vendere piu lucidacruscotti : )
 
Chissà quando le vedremo sfrecciare sulle nostre strade! quando ne vedrò una la fotografo!!!
 
aprile 2016, giorno piu' giorno meno...
 
Indietro
Alto Basso