• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Fiat Nuova Tipo

Qua ci sono le schede tecniche di tutte le versioni della NTipo:

http://www.6sicuro.it/auto/nuova-fiat-tipo-2015

Alla fine della giostra, la piu' costosa e "prestante" delle versioni della Ntipo è la DS 1.6 Multijet da 120 Cv, che per la "modica" differenza di 5400 euro in piu' offre un velocità massima superiore di "ben" 14 km\h rispetto all' unico modello BZ 1.4 da 95 CV...WOWOWOW.

Se non vi interessano i 14 km/h della DS 1.6 Multijet, con quei 19900 potete comprare la NTipo a benzina e con il resto dei soldi una buona Grande Punto usata.
 
La versione 1.3 multijet da 95 e la 1.6 benzina da 110 cv possono montare le 195/65 r15, cioè la massima misura della mk2 O.o
Chi sa come starebbe con i cerchi in lega della punto... :rolleyes:
 
Quelli di serie della Ntipo non ti piacciono? Sono cosi carucci!
 
Si mi piacciono, pensavo al fatto che si potevano usare i cerchi della NTipo per una stagione e i cerchi della punto per un altra

Anzi devo dire che finalmente hanno creato un disegno decente (dopo quello della grande punto sport e della mk2/b)
 
Mi domando come mai nel 2015/16 esistano ancora i tamburi che è roba di più di 50 anni fà...
Ormai lo sanno anche i tombini delle strade che i freni a disco anteriori/posteriori sono perfetti e migliori rispetto ai tamburi..lollol
 
E non sono previsti nemmeno come optional!
Bisognera' pitturarli per metà rossi e metà argento, cosi' in marcia sembreranno freni a disco : )
 
Se avesse i freni a disco posteriori sarebbe stata perfetta ....ecco qui ci sarebbe da ridire ,perché risparmiare sulla sicurezza.
 
Ultima modifica:
Si ma a parte la Tipo...io mi chiedo come fanno a fare ancora le auto a tamburo??? Per le prestazioni delle auto moderne è un sistema frenante obsoleto ...
Non credo che dischi e pastiglie possano costare cosi tanto di più di un kit tamburi...mah facepalmfacepalm
 
Sinceramente mi piacerebbe parlare con un ingegnere per capire la cosa..magari edd China haahhahaahlollollollol
 
Teoricamente una frenata più performante al posteriore andrebbe a far slittare le ruote posteriori e quindi comporterebbe una frenata più lunga, mentre aggendo con più forza sull'anteriore, si ha sempre uno slittamento, ma la forza che viene esercitata sul pedale è maggiore consentendo una frenata più efficace e più corta
 
Debutto record per la NTipo, questi i numeri dello scorso week end:
- 20.000 visitatori;
- 6000 test drive;
- 1000 contratti di vendita, al 50% tra la versione BZ e DS, la opening edition preferita al 65% e per il resto la Open Edition Plus, il 60% degli acquirenti ha chiesto finanziamento e per il resto, di quelli che hanno pagato in moneta contante, l' 85% ha sfruttato l' offerta di rottamazione o permuta della vecchia auto.
Auguri!

Fonte Ansa - motori (link non più valido)
 
Ultima modifica di un moderatore:
Beati loro che si possono permettere l'auto nuova :thumbsup: ma io mi tengo la mia Puntina con il suo super Fire
 
Come ti capisco... : )

La nostra Punto è un amore...ma forse quest'anno entrante mi faccio la "amante"...
 
Ottimo!!!
Gli uomini sono fatti per essere infedeli, ma poi ogni amante è la donna di un altro uomo, e quindi...
Magari ti compri la NTipo e quando apri il portellone posteriore mi trovi nascosto nel baule in mutande : )
 
Indietro
Alto Basso