• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Fiat Nuova Tipo

Io spero di riabbracciare la mia berlina nera al più presto possibile... Mi manca troppo :cry:

Vista in concessionaria.
Il modello ultrabase bianco-pastello, che poi è piu' un grigio perlato molto chiaro, anche gradevole, che se si vogliono risparmiare i 700 euro per la vernice metallizzata puo' andare bene pure cosi'.
In concessionaria sembra enorme, molto lunga e molto alta, quella dei test drive parcheggiata nel piazzale già sembrava piu' piccola, a pensarci bene pure la mia Punto in garage sembra piu' grande...cmq è bella grossa!
Dentro è altrettanto spaziosa.
I sediolini non sono male, la stoffa ha un bel colore con cuciture a vista di colore chiaro.
Quelli anteriori sembrano un po' piccoli e "debolucci" (si sentono strani movimenti entrando in auto) rispetto all' impressione di grandezza e robustezza che dà il resto della macchina.
I sediolini posteriori sembrano già piu' robusti, ma in genere è cosi' per tutte le auto.
Bello e comodo il bracciolo centrale.
Il display centrale è piccolissimo, quasi piu' piccolo del display della mia autoradio attuale, che è già piccolo di suo.
Il baule è veramente enorme quasi non si vede il fondo.
I cerchi in lega da 16" sono veramente belli.
Non ho potuto usufruire del test drive perché sono andato in orario di intervallo pomeridiano, ma ho già concordato per la settimana prossima, anche perché il testdrive si fa con la 1.6 DS da 120 Cv e sono curioso di farci un giro : )
Tutto sommato posso dire che è bella.

E questo è quanto

Io dovrei testarla settimana prossima...tempo permettendo!!!

Cmq è una bella macchina grossa, il modello Hatchback dovrebbe essere (da indiscrezioni) 15 cm piu' corto.
Ma le dimensioni non sono tutto (cit. Pipino) : )

--- Messaggio doppio unito ---

Sbaglio o la Hatchback ha i freni a disco posteriori?

a2.bp.blogspot.com__EGuvK9LA3o8_VkXWSvE_74I_AAAAAAAAXcQ_z23RYzfc8329accd0f95d1fa097e376c002c4f.webp

Cmq il modello berlina è molto bello, non so se la HatchBack lo sarà altrettanto, forse è un' auto che è nata per essere berlina..aspettando la primavera 2016...

La macchina l' ho sempre detto che mi piace e che probabilmente sarà la mia prossima auto, ma ci sono cose migliorabili.
Il cruscotto, dal display (piccolissimo e bruttino) fino al lato passeggero, è di una tristezza assoluta, un pezzo di plastica brutta e nera senza niente, io forse ci mettero' un calendario di playboy per renderlo piu' divertente.
I sediolini sembrano molto "deboli" e non all' altezza dell' auto, per la forma e le dimensioni mi ricordano molto quelli della Punto Mk1.
La macchina invece ha un bel disegno, ed è bella grande, senz' altro il rapporto qualità-quantità\prezzo è buono.

Si aspettano sviluppi migliorativi : )

Auto Best 2016! WoWoWoWoW....

"La nuova Fiat Tipo conquista il premio 'Autobest 2016'. A eleggerla una giuria internazionale composta da 26 giornalisti specializzati di altrettanti Paesi europei.

Con 1.492 punti la Fiat Tipo precede le altre quattro finaliste: la nuova Opel Astra, la nuova Hyundai Tucson, la Honda Crv e la Mazda CX-3. Fiat - sottolinea Fca - è l'unico marchio ad aver vinto il prestigioso titolo per ben tre volte: nel 2003 con Panda, nel 2008 con Linea e oggi con la nuova Fiat Tipo
"

http://www.ansa.it/canale_motori/no...016_001b4bf9-ecd3-4494-8ff7-568774090204.html

Ma cos'è l'autobest? Io conoscevo solo l'auto dell'anno. Ma davvero l'aveva vinto la Linea? LOL

La Linea non e' che sia brutta, ma la definirei , concettualmente, la Duna del 21 esimo secolo lol lol

Nono niente in contrario figuriamoci, però non l'avevo mai sentito :D

Intanto se andate sul sito Fiat si enfatizza non poco l' evento, con una scritta "E' appena arrivata e già ha vinto", e si sottolinea pure che a votare sono stati i migliori giornalisti di 26 paesi europei. Quindi deve essere roba veramente seria.
Se fossi in voi non ci scherzerei tanto. : )

Si ma se continuate così mi fate venire la voglia e domani mattina vado e la ordino e mi tengo pure la punto..lol

Indietro
Alto Basso