• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Fiat Nuova Tipo

Sinceramente non lo so, per me i motori diesel servono solo nelle navi.
Ritornando al "se potessi" (ma non possiamo, e si sa, altrimenti non staremmo a ripararci le macchine da soli)... a poterli spendere 20.000 (quelli della Fiat Tipo 1.6 DS) + 2.000, mi troverei questo cruscotto (opel Astra Sedan) davanti:

awww.opel.it_content_dam_Opel_Europe_master_hq_en_01_Vehicles_a02fcdd3da6db7ebdf88ac9f77d181a9.webp

Senza farmi le pippe mentali che ti propone la Fiat per chi ce l' ha piu' grosso..il navigatore, intendo.

bello il cruscotto della Sedan con tutti quei tasti al centro nulla da dire ,il fatto è che chi come me ha fatto il preventivo per una Punto lounge nuova quando ancora la mia era incidentata si accorge che con 12.500 al prezzo di una panda o con 14.500 al prezzo di una punto trova un macchina più bella su tutti i punti di vista ,e come disse il buon @ElCaimanDelPiave quando vide il navigatore e la radio "piccolo ,piccolo.......si si va bene" lol lol ....comunque è vero con una disponibilità maggiore di soldi si trova di meglio .

Mi correggo
ecco gli optional di serie dei modelli Opening Edition e Opening Edition Plus

TIPO OPENING EDITION

Comfort-Funzionalita':
Presa 12 volt su plancia
Alzacristalli elettrici anteriori
Apertura automatica baule
Bracciolo anteriore con vano portaoggetti
Climatizzatore automatico
Comandi radio al volante
Kit multiuso riparazione pneumatici (Fix & Go)
Alzacristalli elettrici posteriori
Retrovisori esterni elettrici con sbrinamento
Sedile posteriore sdoppiato
Sensore temperatura esterna
Sensori di parcheggio posteriori
specchietto std
Telecomando apertura/chiusura porte
Volante regolabile in altezza e profondità

Linea e Stile:
Dettagli cromati baule
Dettagli cromati calandra
Maniglie cromate
Paraurti in colore vettura
Retrovisori esterni in colore vettura

Sicurezza:
Airbag laterali anteriori
Airbag lato guidatore
Airbag lato passeggero
Appoggiatesta posteriori
ESC Sistema di controllo elettronico della stabilità + Hill Holder
Fendinebbia
TPMS - Sensore pressione pneumatici
Window bag

Audio-Telematica:
Uconnect Radio Fm/Am,Mp3,Usb/Aux e Bluetooth

TIPO OPENING EDITION PLUS

Pack:
COMFORT pack (Regolazione lombare sedile guida, Appoggiabraccio sedili posteriori)
VISIBILITY Pack(sensore rilev. Pioggia,sensore Crepuscolare,Specchio retrovisore elettrocromico)

Comfort-Funzionalita':
Presa 12 volt su plancia
Alzacristalli elettrici anteriori
Apertura automatica baule
Bracciolo anteriore con vano portaoggetti
Climatizzatore automatico
Comandi radio Nav al volante
Cruise control
Kit multiuso riparazione pneumatici (Fix & Go)
Alzacristalli elettrici posteriori
Quadro strumenti digitale a cristalli liquidi TFT (avevo detto che era nella versione 1.6 e non nella 1.4, ma in realtà cambia a seconda di modelli)
Retrovisori esterni elettrici con sbrinamento
Sedile posteriore sdoppiato
Sensore temperatura esterna
Sensori di parcheggio posteriori
Telecamera posteriore
Telecomando apertura/chiusura porte
Volante regolabile in altezza e profondità

Linea e Stile:
Dettagli cromati baule
Dettagli cromati calandra
Dettagli cromati linea finestrini
Maniglie cromate
Paraurti in colore vettura
Retrovisori esterni in colore vettura
Volante e pomello cambio in pelle

Sicurezza:
Airbag laterali anteriori
Airbag lato guidatore
Airbag lato passeggero
Appoggiatesta posteriori
ESC Sistema di controllo elettronico della stabilità + Hill Holder
Fendinebbia
TPMS - Sensore pressione pneumatici
Window bag

Audio-Telematica:
Uconnect Radio Fm/Am,Mp3,Usb/Aux,Bluetooth,Touchscreen da 5" e Navigatore

Il manuale distingue tra "display multifunzionale" e display multifunzionale riconfigurabile", e questo secondo è di tipo "TFT", che ha le indicazioni piu' belle e altre funzioni.

Dello sconto per la NFiatTipo fino al 31/12/2015.

Altro non è che lo sconto rottamazione offerto dallo Stato italiano con la finanziaria del settembre 2014, che dura per lo appunto, dal set 2014 al 31/12/2015.
Quindi la Fiat non caccia un centesimo di tasca propria nello sconto, anzi, se si vuole usufruire di questo sconto è meglio pagare la macchina in denaro contante, altrimenti il finanziamento applicato alla macchina "scontata" vi viene a costare piu' del finanziamento (a tasso zero, questo si che è offerto da FCA) per la macchina venduta a prezzo base senza rottamazione/permuta.

Le due cose si potevano cumulare, IMHO.

Dalle mie parti ho trovato con prezzo scontato: 1.4 bianca con visibility pack e comfort pack a 13.800 in 60x 240 euro al mese... vendendo la mia fiesta per 2500 avrò una familiare per 12000 euri.

quindi se la comprate nn fare la rottamazione xke è una fregatura

Ne avevo il sospetto.
Quindi stai cambiando auto?
Per questo nel profilo hai scritto la tipo e non la fiesta.
devi però completare la descrizione come da regolamento

Dalle mie parti ho trovato con prezzo scontato: 1.4 bianca con visibility pack e comfort pack a 13.800 in 60x 240 euro al mese... vendendo la mia fiesta per 2500 avrò una familiare per 12000 euri.

quindi se la comprate nn fare la rottamazione xke è una fregatura

Ottimo!
Ma pure in Brasile ora vendono la NFiatTipo?

:):)nnnn... sto a Pisa.
anche se arriverà anche li.
La presentazione lo rifatta, nn essendo tanto pratico con i forum avevo sbagliato. ... si, l'ho gia ordinata e nn vedo l'ora di guidarla

Ultima modifica di un moderatore:
Due mesi? Cosa ti sei fatto mettere i sedili in pelle di coccodrillo?
E poi sembrava che avessi preso il modello base, "cotto e mangiato"?

Complimenti vogliamo le foto quando ti arriverà :).......intanto ci puoi dire il colore scelto:)

I tempi di consegna sn lunghi se nn ci sn in pronta consegna. Sarà bianca come in questa foto. ....poi farò dei piccoli cambiamenti.
oscurare i vetri, sostituire i fanali anteriore che sn alogeni, mettere il navigatore 2din Android con telecamera. ... tt fatto da me x un costo di 600 euro

--- Messaggio doppio unito ---

Scusate per le parole abreviate, ho letto solo ora il regolamento

Allegati

• 2015-12-29 16.26.32.webp
    2015-12-29 16.26.32.webp
    13,8 KB · Visite: 22
  • BMW_0003.webp
    BMW_0003.webp
    75,5 KB · Visite: 21
Alexssander, rinnovo la richiesta di mettere a posto il tuo profilo. Descrizione dell'auto e tua provenienza. In assenza di corrazione entro una settimana saremo costretti a bloccare L'account .

Tornando alla tipo, la somiglianza con la serie 3 l'avevo notata anch'io. Ma il frontale somiglia (in meglio, per fortuna) all'ultimap passat.

Forse la Ntipo è pure meglio, con quel tetto piu' piu' elaborato, con la scanalatura centrale ... probabile che sia un' auto nata per essere Berlina 3 volumi, anche perché le anteprime della Hatchback non sono un granché..

Alexssander, rinnovo la richiesta di mettere a posto il tuo profilo. Descrizione dell'auto e tua provenienza. In assenza di corrazione entro una settimana saremo costretti a bloccare L'account .

Tornando alla tipo, la somiglianza con la serie 3 l'avevo notata anch'io. Ma il frontale somiglia (in meglio, per fortuna) all'ultimap passat.
Controlla ora se va bene. ....
unica pecca di questa auto, secondo me, è il volante e il bagagliaio quando sdrai i sedili posteriori non si guadagna nulla di spazio.
Per tutto il resto per me che ho famiglia e e ho una fiesta 1.2 benzina, è perfetta.
Auguri a tutti di anno nuovo

Beh, la tre volumi fa molta "scena", te la tieni per quegli eventi in cui c' è bisogno di apparire..per trasportare la roba usi la Fiesta come muletto..

Controlla ora se va bene. ....

No che non va bene.
Ma ti ho scritto in PM così non inquiniamo questa discussione. ;)

Beh, la tre volumi fa molta "scena", te la tieni per quegli eventi in cui c' è bisogno di apparire..per trasportare la roba usi la Fiesta come muletto..
La fiesta la vende privatamente se non ho capito male...

Allora dovrà comprare pure un Doblo' per trasportare le cose : )

Indietro
Alto Basso