- Auto
- Grande Punto 1.4 16V Sport '08 / Tipo 1.4 16V Lounge '18
Grazie per la dritta. Oggi sono in giro e mi informerò.
Certo che la soluzione MES, se praticabile, mi attizza perecchio
@Giorgio Gatto quanto spendi per la duplicazione trasponder?
Fatto duplicare trasponder in ferramenta. 40 euro. Tanti o pochi, fatto sta che il problema è risolto, o forse no.
Spiego: facciamo la procedura di programmazione, poi inserisco il trasponder nel guscio assieme al telecomando, che, ricordo, ha il transponder rotto saldato direttamente sulla piastrina.
Beh, primo avviamento ok. Secondo ok. Dal terzo in poi, nulla. Tutto come prima. Torno dentro, rifacciamo tutta la procedura con un nuovo chip.
Stavolta mi viene in mente di non mettere il telecomando ma solo il nuovo transponder.
Provo, e funziona tutto. Faccio diverse prove e la spia del "lucchetto" si spegne sempre regolarmente. L'auto parte.
Il dubbio ora è che il vecchio transponder interferisca col nuovo.
Vorrei toglierlo, ma noto che è collegato elettricamente al tlc.
Allego foto.
La domanda è, se togliessi il transponder non funzionerebbe più il tlc? So che non è facile rispondere....
Certo che la soluzione MES, se praticabile, mi attizza perecchio

@Giorgio Gatto quanto spendi per la duplicazione trasponder?
--- Messaggio doppio unito ---
Aggiornamento.Fatto duplicare trasponder in ferramenta. 40 euro. Tanti o pochi, fatto sta che il problema è risolto, o forse no.
Spiego: facciamo la procedura di programmazione, poi inserisco il trasponder nel guscio assieme al telecomando, che, ricordo, ha il transponder rotto saldato direttamente sulla piastrina.
Beh, primo avviamento ok. Secondo ok. Dal terzo in poi, nulla. Tutto come prima. Torno dentro, rifacciamo tutta la procedura con un nuovo chip.
Stavolta mi viene in mente di non mettere il telecomando ma solo il nuovo transponder.
Provo, e funziona tutto. Faccio diverse prove e la spia del "lucchetto" si spegne sempre regolarmente. L'auto parte.
Il dubbio ora è che il vecchio transponder interferisca col nuovo.
Vorrei toglierlo, ma noto che è collegato elettricamente al tlc.
Allego foto.
La domanda è, se togliessi il transponder non funzionerebbe più il tlc? So che non è facile rispondere....