• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Elaborazione F.I.R.E

Duuuuunque dato che ho swappato motore e son tornato praticamente stock, ieri mi son rimesso a lavorare un po' con la farfalla ho eliminato qualche gradino e dato una lucidata, non son riuscito a lavorare ne il disco ne l'alberino per cui ancora ho margine di incremento. Risultato? un pelo di coppia in più ai bassi, prontezza nella risposta del gas e un 600 giri, di regime utile in più. Non ho voluto esagerare per non mandarmi il minimo a quel paese lol
Vedi l'allegato 1327 Vedi l'allegato 1328 Vedi l'allegato 1329
Scusa ma io come faccio a montare quel cf sotto il mono iniettore della 1100?
Mi spieghi per favore perché lo stesso cf c'è l'ho a casa ma vedo che ci sono differenze. ...una tra queste è due perni di serraggio per l originale e tre per quello che hai tu

io monto un iniezione multipoint tu una monopoint, non puoi montare questo cf perchè non ha la sede per l'iniettore...

Mannaggia né uno a casa ...allora mi serve quello della 75 fire ....intendo solo cf ...a proposito qualcuno potrebbe vendermelooff-topic

non puoi, anche la 75 ha una multipoint, dovresti procurarti la centralina della 75, il rail iniettori, il cf, e il cablaggio e trasformare la tua in multipoint...

Scusa non ci siamo capiti ...io non voglio il monoiniettore (la parte sopra) ma solo il corpo farfallato ( la parte bassa) significa una fatfalla da 40 o 38 mm piuttosto che 30

si ho capito, devi fare un ibrido tra la parte inferiore della 75 e il tuo monoiniettore... poi ti armi di fresetta e rimuovi lo scalino...

con la farfalla come la mia però non puoi farlo è completamente diversa...

Infatti....o modifico quella che ho ....lavorandola o trovo quella del 75

@Bl4Ck^ scusate l' intrusione, ma visto che si parla del corpo farfallato ti volevo chiedere una cosa...

Quando decidi di smontare il corpo farfallato, del motore 1.1 MPI, per dargli una pulita, poi prima di rimontarlo devi sostituire la guarnizione che congiunge i collettori al corpo?

Se sì, mi sapresti dare qualche suggerimento per comprare la guarnizione a poco prezzo? Ho cercato su ebay, ma vendono tutto il kit dei collettori e si spende circa 30€ per 8 guarnizioni. Farei decisamente a meno delle restanti guarnizioni, ma da sola non l' ho ancora trovata, e a poco prezzo.

Attendo una tua risposta. Grazie in anticipo... :Happy:

Da sola non la vendono, io non la sostituisco, in genere mi limito a dare una pulita e ripristinare i piani della farfalla per far si che combaci bene... per il resto mai avuto problemi! ;)

Uffa, non voglio proprio spendere 30€ per tutte quelle guarnizioni. Probabilmente non farò mai la pulizia dei collettori, quindi sono inutili queste guarnizioni.

Tuttavia, vorrei proprio cambiarcela la guarnizione, perché ho notato che c'è tantissima sporcizia nel condotto principale, sotto la farfalla e il motore ha quasi 13 anni. Non vorrei arrangiare, non so se mi capisci...

sisi tranquillo, purtroppo però singola non la vendono lol per cui l'unica soluzione è quella ;)

ragazzi io nn ci sto capendo nnt, praticamente si potrebbe elaborare il motore 1.1 fire (come la mia seicento sporting) senza che i pinguini se ne accorgano?

qualsiasi cosa si può elaborare ma dipende a cosa punti tu, più ti spingi in la e più diventa visibile...

be io vorrei fare qualcosa che non sia visibile se mi fermano i pinguini, in modo da evitare multe, e aumentare anche il sound dello scarico.
infatti o un cono come filtro ma penso che rimetterò il mio pannello della bmc.

altre cose da fare x migliorare il corpo farfallato oltre all'eliminazione del gradino?

Ultima modifica di un moderatore:
Mi riallaccio quì, stavamo parlando che il regolatore di pressione non serve, ma in poche parole io so che la sua funzione è che tipo lo setti a 3 bar e lui mantiene la pressione a 3 bar quella in eccesso la fa ritornare al serbatoio, quindi secondo te è meglio una mappa Bl4ck?

direi di si, se metti la pressione che ne so a 3,5 bar ingrassi tutta la mappa in modalità random... meglio mappare che il fire ha una mappa che fa un po' schifo lol

Indietro
Alto Basso