• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite canali ufficiali per esempio, e/o di rivolgerti ad un professionista del mestiere in caso di qualunque necessità!

  • La registrazione al forum è momentaneamente chiusa.

Elaborazione F.I.R.E

FrancescoG92

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Fiat Punto 176 1999 1.2 16V Sporting 86cv, Ford C-Max 1.5 Ecoboost 2018 150cv
E il farfallato "Punto 75" che ho già non ci va?

Quindi montando il camme dovrei cambiare solo l'albero e non la puleggia? (meglio, così non devo rifare la distribuzione LOL)
 
Auto
Lancia y 1.216v 2003 80 cv Opel corsa 1000 gpl 60cv 2006
montando l'albero della 75 devi rimontare la puleggia originale della 600 perchè ha le tacche del sensore di fase.. il C.F puoi' lasciare anche il suo originale, ma se lo si cambia con uno simile ma piu' grande è molto meglio.. è da adattare perchè il collettore originale è della solita plasticaccia, poi se ti fai una aspirazione diretta artigianale con filtro conico alla fine e ripari anti calore diretto verso destra guardando l'auto da davanti... viene fuori una piccola belva..di contro come dicevo..minimo instabile ma non troppo senza riprogrammare..consumi andando normale se ci riesci.. LOL LOL 12 a litro in citta.. se non ricordo male ho anche qualche foto da qualche parte ma non posso metterla per questioni di ...privacy
 
Alto Basso