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Elaborazione F.I.R.E

te l'ho detto :p ma 90 cv non ci arrivi col camme della 75, ne serve uno cazzuto... diciamo che con camme 75, testa lavorata, aspirazione decente e mappa con gli anticipi tirati prendi 80 cv poi il resto son cose che servono per ridurre inerzia ma con la potenza massima non centrano... per 130 euro potresti far riprofilare il camme della 75 e li probabilmente prendi qualcosa in più forse a 90 ci arrivi...
 
dovresti trovare qualcuno li vicino che te la faccia! e diffida da chi ti dice che te la fa a distanza (o ti va male la macchina o te la rompe dopo poco) serve avere la macchina sotto mano purtroppo... quindi che li fai? :D
 
fai anche lavorare testata e corpo farfallato?
 
te l'ho detto occhio a chi te lo fa ;) spiegali bene la situazione e digli di non allargare troppo, che poi cala troppo la velocità nei condotti e ottieni solo che va peggio!
 
Ma i collettori di scarico della Punto 75 si posso montare tranquillamente? Anche sulla testata del 1.1?
 
Sono uguali nel senso degli attacchi o proprio nella forma dei condotti?
 
Chiedo da ignorante, se io smonto i miei collettori originali, quelli del 1.1, rifilo i bordi e dentro cerco in qualche modo di pulirli e smerigliarli ottengo qualche risultato? Oppure faccio prima a mettere quelli del 75?
 
Hai la mono point? Scarico o aspirazione?
 
non avresti quasi nessun vantaggio a sostituire i tuoi con quelli 75, molto meglio sarebbe prendere elettronica collettore d'aspirazione farfalla e airbox ;)
 
Io so, l'ho visto su una Cinquecento Sporting, che è possibile montare sia la testata che il corpo farfallato del 1.2 8v della Punto, non ricordo se il 60 o il 75, pur mantenendo il mio air-box originale (ovviamente bisogna fare delle piccole modifiche mi pare al CF). Ma non so molto diciamo, io se dovessi elaborare il mio 1.1 preferirei avere un aspirato.
 
la testata è uguale alla tua ;) qualcosa si può fare comunque con poca spesa :D non siamo qui eh! ahaha :p con 75 cavalli il tuo cinquino diventa parecchio divertente :p
 
Lo è già con 54,5 cavalli, figurarsi con 65 o 70. L'unico mio dubbio è l'impianto frenante e la leggerezza del posteriore, nel mio caso ovviamente! Ma se arrivassi a 65 cavalli non sarebbe male per niente.
 
è leggerissima la macchina i freni reggono tranquillamente non stai aggiungendo peso ne nulla, anzi probabilmente si agigunge un po' di freno motore ;) sto diventando cattivo mi devo ricordare di non istigare le persone lol
 
Ma che cattivo, finché si tratta di modifiche leggere e ragionate va pure bene, per questo è buono mantenere l'air box originale (magari mettere un filtro in tessuto omologato al posto di quello di carta). Le cafonate non mi sono mai piaciute diciamo.
 
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