• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Elaborazione F.I.R.E

come airbox però consiglierei quello 75, è dimensionato meglio con qualche modifichina può diventare una discreta cassa filtro. Anche se non batterà mai qualcosa dimensionato a dovere ;)
 
invece quello nostro black va bene io ho quello rotondo..
 
Non c'entra quello della Punto, e quello Sporting è praticamente identico, cambia solo leggermente la forma...
 
esatto la forma cambia tanto :p evo vuoi la verità? il nostro è una mostruosità ahahahah
 
in che senso :D quello dell'8v nuovo con il filtro quadrato non è buono ??
 
Penso che Black intenda che non sia bello esteticamente, credo.
 
no no intendo a livello fluidodinamico ahaha è molto meglio quello 75 ;)

P.S: oltre che esteticamente mi sembra ovvio! ahahaha
 
quindi quello del 75 va meglio anche per i nostri black??
 
Ma rispetto a quale Air Box? A quello della Punto 1.2 8v?
 
rispetto a tutti gli altri fratelli minori: castrati e non ;) per cui si nella nostra va meglio quello 75! ;)
 
Questo??
aimg260.imageshack.us_img260_3874_280409hhppppp005kr0.jpg
 
intendo le viti?? il nostro ne ha 2 di lato e una molletta..
 
Quello specifico per il mio FIRE ha le stesse viti e le stesse maniglie ai lati, cambia solo un po' la forma e la direzione del tubo che pesca l'aria.
 
Duuuuunque dato che ho swappato motore e son tornato praticamente stock, ieri mi son rimesso a lavorare un po' con la farfalla ho eliminato qualche gradino e dato una lucidata, non son riuscito a lavorare ne il disco ne l'alberino per cui ancora ho margine di incremento. Risultato? un pelo di coppia in più ai bassi, prontezza nella risposta del gas e un 600 giri, di regime utile in più. Non ho voluto esagerare per non mandarmi il minimo a quel paese lol
IMG_20140723_172947.jpg
IMG_20140723_172954.jpg
IMG_20140723_174034.jpg
 
Indietro
Alto Basso