- Auto
- Punto 1.2 8v '04 Active 188A4000 | Panda 900 i.e. '00 Young 1170A1.046
I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.
Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!
--- Messaggio doppio unito ---
@Scania95 posso chiederti come funzionano le dime che hai usato? Praticamente ti bloccano albero motore e camme con la cinghia montata e puoi lavorare tranquillamente? Oppure devi comunque fare attenzione? Io non ho mai visto fare questa operazione ma se si vuole evitare di rifare la messa in fase mi viene da pensare che basta non muovere le due puleggie camme e motore sempre se non ci si affida alle tacche.--- Messaggio doppio unito ---
No scusate la domanda delle dime era rivolta a @chattinoVolevo solo chiedere riesco a capire se sono in fase senza smontare la cinghia di distribuzione smontando solo il carter della cinghia e la puleggia dei servizi per vedere i segni albero a camme e albero motore
Poi non riesco a capire una cosa prima hai detto che non c'erano i segni sulle pulegge sui 3 fire e poi guardando i segni sulla cinghia dici che ci sono anche sulle pulegge
--- Messaggio doppio unito ---
Comunque sul mcm non ci avevo mai pensato