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Distribuzione FIRE 8v (188A4000) con AC

Si ma pure io stringo a sensibilità LOL Ma i capellotti sono una cosa delicata, come i bulloni di biella o quelli di testa ;) una deformazione dovuta a troppa coppia può fare danni, non al bullone in se ma proprio al cappellotto che si storce...
 
Aggiungo inoltre di controllare la tensione della cinghia, soprattutto se sentite rumori. Consiglio il controllo dopo 200/300km, la mia si è leggermente mollata e oggi gli ho ridato una stretta!

La tensione ottimale è quando la parte della cinghia che va dalla puleggia del camme alla pompa acqua piega a 45° e diventa dura (come già scritto) ;)
 
Tra poco dovrei farla anche io ... col cerca non ho trovato info ... sul 1.2 8v della tua punto quanti litri di paraflu ci hai messo ?

--- Messaggio doppio unito ---

Ovviamente se qualcuno lo sa' oltre Scania95 è ben accetto :) .
Sul libretto uso e manutenzione e' segnato ?
 
Si il lum dice 4,20lt, ma comunque non si scaricherà mai del tutto l'impianto!

L'ho scaricato in una bacinella e poi l'ho filtrato perchè l'ho cambiato questa estate
 
Una signora Guida! La puoi fare in un bel file pdf con una bella foto copertina da stampare, rilegare e tenere in garage. Anche se non è un lavoro alla portata di tutti mi piace l'idea di averla bella rilegata a colori da presentare a chi mi fa visita e far vedere com'è fatto il motore fire :)
 
Hai ragione mi ha detto una bella idea, posso anche tenerla nel pc da consultare al bisogno la prossima volta!

Se la faccio la metto come download qui sul thread ;)
 
Stò acquistando un kit distribuzione con cinghia servizi e mi hanno chiesto di misurare lo spessore delle cinghie che monta la macchina ....
Non dovrebbero bastare i dati di telaio/anno/ kw/cilindrata/alimentazione/marca ecc ... ??? o_O
cioe' mi devo mettere a misurare le conghie col calibro , possibile ?
 
Cambia ricambista... Sempre bastato il telaio per i ricambi di qualsiasi tipo...
 
Col numero di telaio ed Eper l'unico problema l'ho avuto per una pompa dell'acqua, che aveva le palette diverse dal modello smontato.
 
Infatti anche a me la pompa acqua aveva problemi il ricambista per via della girante, ho dovuto portargliela una volta smontata.

Comunque se ti interessa ti do i codici per il 188A4000

dentata+tendicinghia Dayco KTB291
servizi Dayco 5PK1145 (versione con ac)
 
Grazie come sempre , la mia è 2002 la tua che anno è ?
 
Ultima modifica di un moderatore:
A libretto 2004 ma è quella del 2003, il motore è ancora il vecchio euro 3 tappo quadro
 
ho dubbi sulla distribuzione testè rifatta [100mila km] sul mio 188A4000 con numero superiore a 253.... Secondo manuale andrebbe fatta bloccando l'albero a camme con la dima da inserire al posto del supporto bobine. Il mio mecca ne era sprovvisto ed ha portato a 0° il riferimento sulla campana del cambio. Non so se è mia impressione ma mi pare che il motore abbia perso in brillantezza e siano anche aumentati i consumi, che navigano con tragitto di 250 km di cui 200 in autostrada, sul 20/l. Qualcuno mi può dire qualcosa ?
 
Di tornare dal tuo meccanico e di far controllare la fase.
 
grazie Pike per il tuo suggerimento ma in effetti avevo già scartata questa possibilità: chiedergli di rivedere la fasatura significa chiaramente dirgli che non ha sa fare il suo lavoro. Inoltre non ha la dima e quindi staremmo sempre allo stesso punto. Infine non escludo la mia paranoia, avendo visto fare il lavoro in modo diverso da quello previsto dall'e-learn per la Panda. Ti ringrazio ancora, ma ho bisogno di un suggerimento tecnico in ordine alla procedura di verifica dell'esattezza della fasatura.
 
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