• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Consiglio pneumatici estivi

provate questo sito.http://www.usatogomme.it/ Troverete gomme usate anche di marca a un buon prezzo con battistrada ancora al 60%, Io qui ho comprato bridgestone piu cerchio per nissan qashqai costo 250 €
 
ragazzi sono daccordissimo con voi, io parlavo proprio soprattutto di gomme cinesi, e per "altro" intendevo alcune sottomarche con nomi strani di marche più o meno conosciute.
Per il budget hai ragione, inoltre ognuno coi suoi soldi fa come vuole (principio sacrosanto), ma non mi va giù il contrasto tra voglio l'iphone da 800€ e poi monto gomme cinesi da 30/40 € poi certo chi spende poco perchè NON può spendere tanto è ok, capisco.
Per me il principio è sempre lo stesso: puoi risparmiare su pulizia o su manutenzione spicciola, ma su freni e gomme no, puoi fare danno a te stesso,ma sopratutto agli altri che magari ci rimettono auto o peggio perchè avevi montato gomme scarse.
Io non è che navigo nell'oro ma a suo tempo per avere quelle P7 ho girato telefonicamente mezza provincia e poi ho stretto un pò la cinghia...

Poi per hankook e kumho nulla da eccepire, firestone aveva avuto problemi seri di esplosioni in america col capottamento di suv o pickup e non mi fido più, in ogni caso ci sono tante marche e sottomarche europee perchè guardare solo ad est?

P.S.
per quello che ne so io lg 15 anni fa era con samsung la stessa azienda, poi si sono separate e lg ha affrontato da sola il mercato abbassando i prezzi, poi ancora oggi offre contenuti all'avanguardia a prezzi più bassi di samsung...a casa ho vari prodotti e mi trovo bene...fammi controllare qualcosa nelle tasche:Happy::Happy:
 
Ragazzi i cellulari lasciamoli fuori dalla discussione.
 
Si è vero LOL

È perché non vorrei che partisse una discussione sulla storia o evoluzione di vari produttori.
 
Però mi piacerebbe sapere chi ha gomme papuasiane e l'aifonseiesseplas o magari si è già preso laifonsetteplasss
 
raga secondo voi 4 gomme nexen NFERASU1 + montaggio + convergenza a 240 euro e' buono come prezzo?

ps:la convergenza conviene farla subito o dopo un tot. di km?
 
Ultima modifica:
Sono 60 euro a gomma, ma la convergenza va calcolata a parte, quindi sono ancora meno. Gomme non al top, come marca, ma prezzo sicuramente buono, anche perché la misura è poco diffusa, quindi proporzionalmente più cara di altre, tipo le 205/55-16
 
ok,grazie mille. mi sono arrivate or.
a le gomme come dot portano 4815 sarebbero di novembre ?
 
va bene come data di fabbricazione o sono vecchie?
sono le nexen N'FERA SU1 con il para cerchio(pagate 40 euro a gomma con l'eco tassa).
dalle recensioni lette in giro sul web no sono malvaggie (calcolando il prezzo che le ho pagate)

nell'etichetta dice 194 45zr 15 . quello ZR x cosa sta?
 
Ultima modifica:
Vorrebbe dire a 240km h.... Ma porta anche 78w

Precisamente 195 /45zr15 tl 78w

Grazie mille raga
 
io non ci andrei neanche a 130 km/h con le gomme "nosferatu"...:Nailbiting::Nailbiting:
 
Tranquillo Gref, se sono omologate per codicee z, potresti anche arrivarci senza danni (alle gomme LOL)
78 è l'indice di carico.
W mi suona strano... sono invernali?
 
No.
Le V arrivano a 240, le ZR oltre 240, le W a 270 e Y a 300 km/h
 
Indietro
Alto Basso