• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Consiglio pneumatici estivi

Ho montato e sono piacevolmente sorpreso dai pneumatici Nankang misura 185 55 r15 88v. Il modello e' quello Ns 2 sport, con bordino laterale di protezione al cerchio. Morbide con un buon grip sulla strada asciutta, valide anche sul bagnato. essendo di mescola morbida hanno una durata non superiore ai 45000 km ma visto il prezzo (200 € montate per 4 pneumatici) davvero non male. Le Firestone Michelin Continental ecc ecc permettono una percorrenza maggiore ma chi dopo 4 anni comunque le cambia per invecchiamento le puo tranquillamente considerare.
 

Allegati

  • 22.jpg
    22.jpg
    50,2 KB · Visite: 22
si hanno un buon prezzo me le hanno proposto a nche a me . sembrano che le facciano in serbia e sono molto conosciute nel territorio dell'est
 
Ultima modifica di un moderatore:
Qualcuno ha provato hankook k120?? o nexen n8000?
 
Io ho le Nexen blue eco, non so se la qualità si può equiparare con le n8000, però le mie sono molto buone (soprattutto sul bagnato), paragonabili ai marchi blasonati, costando circa la metà. Sono ancora in test perchè per ora ci ho fatto solo 15.000 km in un annetto, però si comportano molto bene.
 
sulla punto 1.9 avevo le pirelli pzero, come prezzo mi hanno chiesto uguale alle hankook
 
Ma infatti le Hankook sono gomme costose e anche molto buone per sentito dire, sponsorizzano diverse corse e fanno molto marketing, non so se mi spiego..
9tro_122214_013835_9tro-6179.jpg
 
Io ho "cominciato" con Hankook nel 2006, ed attualmente i due kit gomme della panda sono (incidentalmente) sempre coreane.

Non ero felice di vedere una gomma coreana sulla Lacetti (acquistata con 6.000km e con le gomme di pari durata), ma buttarle via perché con le Kumho su una Fiesta mi sono trovato male non era per me sensato.

Ora è uno dei primi marchi che guardo, perché complessivamente le ritengo molto equilibrate, tra trazione, frenata, tenuta, comportamento sul bagnato e sulla neve... nonchè costo.
Poi.. stanno avendo successo e si pubblicizzano tanto. Ergo la cosa mi va meno bene (ogni soldo che finisce in marketing e sponsorizzazioni per me è extra-costo che finisce sul prodotto ma senza dare nessun miglioramento tangibile), ma in ogni caso... si prova e si valuta.
 
non mi piacciono le asiatiche ma devo dire che queste due istigano molto all'acquisto :D quando andrò a spendere 500 euro per le hankook me ne ricorderò sicuramente
 
Scommetto che quasi nessuno ha notato che hanno le scarpe diverse :)
 
Se è per questo non ho nemmeno fatto caso a cosa indossano... ma parliamo di gomme va... LOL

--- Messaggio doppio unito ---

Confesso che quando ho letto l'ultimo messaggio di Guix non stavo più pensando alle ragazze, e cercavo di interpretare di quali gomme parlasse...:whistling:
 
io invece ho notato le scarpe, non mi piacciono le donne asiatiche.
Le hankook, invece, passano per essere ottime gomme; avevano inziato con i primi modelli (mi ricordo di averle messe sulla fiat regata) pessimi, mentre nel tempo hanno acquisito tecnologia ed esperienza migliorando notevolmente, come per le autovetture d'altronde.
 
Io mi sono trovato bene con le Hankook sulla Stilo SW , e poi come scritto in un'altra discussione molto bene con le Hifly montate al posto delle Pirelli sull'Alfa 159 e costate 1/4. Ciao
 
Io di Hankook ricordo il poco te po prima che passasse da sotto marca a marca costavano poco ed erano ottime ora i prezzi sono un pochino aumentati ma la qualità è elevata sono ottime gomme.Come dice Paolo Mignone durante tutti gli anni 90 non hanno brillato duravano nulla poi col tempo sono migliorate,io le avevo sulla Uno incommentabili.
 
Come sempre mi serve un vostro consiglio. Alfa romeo giulietta 4 pneumatici 205 55 r16. Sono indeciso tra le Hankook Ventus Prime 3 K1125 oppure le Prime 2 k115 / bridgstone Turanza T001.
On line le prime euro 223, le bridg. euro 225.

Un vostro parere grazie..
 
Le turanza sono la "base" del prodotto Bridgestone, le Ventus Prime sono tra i prodotti più in alto della gamma Hankook...
 
Se mi puoi dare un parere, un consiglio quale gomme per un alfa romeo giulietta??
 
Non ho provato nessuna delle 3 gomme, nè mai in vita mia una Giulietta. Non citi nè il tuo stile di guida, nè le tue preferenze (tenuta, trazione, silenziosità, economicità, durata...)
Non ho nessun parametro, quindi, per darti un suggerimento e una motivazione.
 
stile di guida sportivo. deve tenere una buona tenuta,silenziosa, una buona tenuta anche sul bagnato.
 
Se mi puoi dare un parere, un consiglio quale gomme per un alfa romeo giulietta??
le gomme supersoniche che ho provato sull'alfa erano le bridgestone potenza...l'auto era davvero incollata alla strada!!!
peccato che quando chiesi al gommista quanto costavano ho preso un'altro marchio....voleva 700€ roba da pazzi,però posso dire che li valgono...
Io sulla 156 avevo montato le LingLong sono costate 2 lire....230€ compreso montaggio e tenevano molto bene sia su asciutto e bagnato.Cercale sul Web e prendi comunque almeno la classe C-C o superiore....
 
Indietro
Alto Basso