1. Ciao, se sei un appassionato di manutenzione auto e ti piace sporcarti le mani unisciti alla nostra community!
    (oltre alla registrazione è richiesta anche una breve presentazione)

Chiudi
  2. Ti ricordiamo che i contenuti presenti su questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali e devono quindi essere presi come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, prima di eseguire qualsivoglia procedura e/o di rivolgerti ad un professionista del mestiere!

Chiudi

Consiglio pneumatici estivi

Discussione in 'Pneumatici / cerchi' iniziata da samuele, 24 Aprile 2014.

1. samuele

samuele Utente Avanzato Autore di Tutorial

"Mi Piace" ricevuti:
    2.482
    Auto:
    Fiat punto 1.2 16v -01- / Fiat Punto 1.2 16v -99-
    Ciao a tutti ragazzi la Nissan dei miei deve sostituire le 4 gomme e non so che gomme montare io ho trovato queste :
    Norauto 52 euro l'una
    Pirelli 62 euro l'una
    Bridgestone 55 euro l'una
    Hankook 59 euro l'una
    Dunlop 61 euro l'una
    Continental 66 euro l'una
    La misura delle gomme è 185 65 r15 88 H
    Voi quali mi consigliate ??

2. fuinotto

fuinotto Utente Avanzato Autore di Tutorial

"Mi Piace" ricevuti:
    92
    Auto:
    Mazda 3 BL (2009) 1.6 MZ-CD 16V 109CV
    Più che dalla marca, dipende tanto dal modello di pneumatico, io ho montato le dunlop bluresponse il mese scorso e son moto soddisfatto dal grip

A samuele piace questo elemento.
  3. rox

rox Utente Avanzato Autore di Tutorial

"Mi Piace" ricevuti:
    279
    Auto:
    Panda EasyPower 1.2 8v 2009
    ma norauto da chi le fa produrre? (al sud nn esiste questa catena)

4. Esepoi Tenepenti

Esepoi Tenepenti Utente Avanzato

"Mi Piace" ricevuti:
    439
    Auto:
    Fiat Marea Weekend 1.6 16V - 182A4000 - 76 kW -103 Cv - 06/1998
    Effettivamente dovresti menzionare il modello del pneumatico.
    Comunque io opterei per un disegno asimmetrico.

5. giove78

giove78 Utente Avanzato Autore di Tutorial

"Mi Piace" ricevuti:
    247
    Auto:
    Punto sporting 1.2 16v 2000, Ypsilon 0.9 twinair 2012 e 500 L 1971
    vista la misura, suppongo sia un'auto da famiglia, quindi l'asimmetrico è secondo me x un'auto più prestante, cmq visto il costo e la marca opterei per i bridgestone.

6. Michele Sera

Michele Sera

"Mi Piace" ricevuti:
    13
    se le trovi monta klèber...o continental!

7. Esepoi Tenepenti

Esepoi Tenepenti Utente Avanzato

"Mi Piace" ricevuti:
    439
    Auto:
    Fiat Marea Weekend 1.6 16V - 182A4000 - 76 kW -103 Cv - 06/1998
    Ragazzi, qualcuno di voi ha già avuto il piacere di provare gli pneumatici quattro Ovation?
    Un mio amico le ha montate due giorno fa sulla sua Alfa 156 Crosswagon su cerchi da 17 pollici e ha speso solo € 300 montaggio ed equilibratura compresi.
    Siccome il disegno è asimmetrico ed è anche piacevole stavo pensando di montarle sulla Punto di mia sorella, ma volevo avere da voi un consiglio o un feedback.
    ovation vi682.jpg

8. Salva-Racing

Salva-Racing Moderatore Membro dello Staff Youtuber Utente Avanzato Autore di Tutorial

"Mi Piace" ricevuti:
    3.929
    Home page:
    Auto:
    Peugeot 407 SW Exclusive 2.0 136 CV 2005 + Opel Agila 1.0 12V 2000
    No Enzo purtroppo non ho mai sentito pareri su queste gomme...faccio una ricerca e vedo che dicono..

9. ElCaimanDelPiave

ElCaimanDelPiave Super Moderatore Membro dello Staff Youtuber Utente Avanzato Autore di Tutorial

"Mi Piace" ricevuti:
    11.483
    Home page:
    Auto:
    Grande Punto 1.4 16V Sport '08 / Tipo 1.4 16V Lounge '18
    Non che la cosa rilevi, ma a me non sembrano asimmetrici. o_O

A longoni.m piace questo elemento.
  10. Salva-Racing

Salva-Racing Moderatore Membro dello Staff Youtuber Utente Avanzato Autore di Tutorial

"Mi Piace" ricevuti:
    3.929
    Home page:
    Auto:
    facendo una piccola ricerca,molti hanno montato queste gomme sulle CItroen e si sono trovati molto bene,nonostante siano gomme cinesi...hanno anche un sito!

11. esagono82

esagono82 Autore di Tutorial

"Mi Piace" ricevuti:
    19
    Auto:
    punto 1.2.8v sx del 99
    Ciao a tutti, devo cambiare le gomme,mi sono recato da un grande centro gomme dove mi hanno proposto diversi pneumatici in base alle mie richieste hanno proposte queste per 260€ montate +20€per convergenza.
    Hankook Kinergy Eco K425
    185/60 R14 82H.
    Qualcuno le ha usate o ne ha sentito parlare ?vorrei dei vostri parei grazie
    Profil_kinergyecok425_WM.jpg

Ultima modifica di un moderatore: 18 Novembre 2015
  12. Mau72

Mau72

"Mi Piace" ricevuti:
    63
    Auto:
    Hyundai i20 1.2 16V (ex Fiat Punto 1.2 16V)
    Ciao, ho appena cambiato 4 gomme sulla mia Punto 1.2 16V e siccome oramai ha 15 anni non volevo piu spendere tanto come le Michelin Energy che avevo e che andavano veramente bene. Il mio gommista mi ha consigliato le Riken che è un marchio economico di Michelin fatte in Serbia.
    Le ho trovate all'Auchan a 47 euro l'una compreso il montaggio....totale meno di 190 euro. Il mio gommista mi faceva 270.
    Per ora ho fatto pochi km ma devo dire che sembrano silenziose e buona tenuta. Le consiglio.

13. ilfab

ilfab

"Mi Piace" ricevuti:
    89
    Auto:
    Punto mk2 1.2 8v 2001
    Se valgono quasi come le michelin ma costano la metà direi che sono il massimo, facci sapere tra qualche migliaio di km.
    Come ti sei trovato con il montaggio all auchan? Hanno messo le valvole nuove?

14. Mau72

Mau72

"Mi Piace" ricevuti:
    63
    Auto:
    Ok volentieri anche perchè tra poco dovrebbe arrivare un po di neve e quindi potrò testarli per bene. Dire che vanno come le Michelin Energy forse è troppo. Con le Energy ci ho fatto quasi 90 mila km...
    L'Auchan è l'unico supermercato (che io sappia) che comprende il montaggio, ti danno un elenco di gommisti in zona dove telefoni e prendi appuntamento.
    Sono gommisti professionisti quindi lavorano bene, non ho mai avuto problemi. Non so dirti se hanno cambiato la valvola.

A ilfab piace questo elemento.
  15. ElCaimanDelPiave

ElCaimanDelPiave Super Moderatore Membro dello Staff Youtuber Utente Avanzato Autore di Tutorial

"Mi Piace" ricevuti:
    11.483
    Home page:
    Auto:
    Non essendo direttamente Auchan a montare le gomme ma dei gommisti convenzionati, il servizio può variare.
    A Vicenza si appoggiano ad un solo gommista, per esempio. Quando mi hanno montato le gomme estive hanno cambiato le valvole. Ma non è detto che tutti lo facciano.
    fine ot...

16. rox

rox Utente Avanzato Autore di Tutorial

"Mi Piace" ricevuti:
    279
    Auto:
    Panda EasyPower 1.2 8v 2009
    sicuramente il vantaggio economico c'è, ma io controllerei il dot!

17. Salva-Racing

"Mi Piace" ricevuti:
    3.929
    Home page:
    Auto:
    sono anni ormai che le compro qua
    e mi sono sempre trovato bene! anche con marche sconosciute...l'importante è che siano in classe almeno C-C

18. ElCaimanDelPiave

"Mi Piace" ricevuti:
    11.483
    Home page:
    Auto:
    Prese a novembre. Dot 2515. Poi prese due settimane dopo. Dovevo mettere le invernali su entrambe le auto... Dot 4014
    Quindi è variabile. Ma ne ho esaminate diverse e le più vecchie avevano un anno
    --- Messaggio doppio unito, 5 Gennaio 2016, Data messaggio originale: 5 Gennaio 2016 ---
    Piuttosto starei attento ai bolli rossi e gialli. Indicano zone di maggior sporgenza e maggior peso del battistrada, per agevolare l'equilibratura , ma se non ci sono è meglio.

19. Mau72

Mau72

"Mi Piace" ricevuti:
    63
    Auto:
    ...il mio gommista oltre che marca Riken (economica di Michelin) mi ha consigliato Barum (economica della Continental). Tanto per condividere le info.

20. Ducelier

Ducelier Utente Avanzato

"Mi Piace" ricevuti:
    285
    Auto:
    Nissan Xtrail dci 1.6 130 CV 2015
    Con hankok dunlop e continental vai sul sicuro ottimi pneumatici di solito io preferisco il disegno asimnetrici rimane piu silenzioso.

1. Questo sito fa uso di cookies per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti (cookies tecnici), per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso e per mostrare banner pubblicitari o contenuti interattivi (cookies di terze parti). Puoi leggere i dettagli consultando la nostra cookie policy.
    Chiudi