• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Aumento prezzo carburanti Gpl / Metano

io stò "alla finestra" e guardo i prezzi che continuano a salire in particolar modo almeno dalle mie parti di benzina e gpl,la benzina è arrivata ormai a 1,70€ e il gpl 0,80€,il metano e fermo tra gli 1,60 e i 2 euro al kg,ovviamente cerco di lasciare ferma l'auto il più possibile perché il costo dei carburanti incomincia a farsi sentire,io penso che questa situazione ce la porteremo dietro fino a primavera inoltrata,poi salto nel buio.
 
PER ANTONIOYS: mio discorso sul fatto di calcolare "nel tutto" anche i costi dell'impianto e dei vari cambi bombole non si riferiva alla mia macchina attuale giunta felicemente a 230.000 chilometri di cui 180.000 fatti a metano! Ovviamente come hai giustamente detto tu per quella i costi extra sono stati già ampiamente ammortizzati e "super-ripagati" dall'enorme risparmi che ha comportato l'uso del metano.
Il mio pensiero era rivolto alla macchina che sostituirà la mia Alfa Romeo! Circa una settimana fa ho comprato un' Audi A4 AVANT 1.6 del 2004 con l'intenzione di mettere anche quella a metano, ma ora mi stò chiedendo se con il costo del metano attuale valga ancora pena di farlo? Per ora la userò a benzina e poi staremo a vedere come vanno le cose!
PER PIKE: La situazione attuale e le incognite per il futuro mi rendono leggermente pessimista se mi proietto 20 anni nel futuro... un pò scherzando e un pò no mi vedo in scenari tipo "La strada" di McCarthy!!! E VAI DI ALLEGRIA!!!
 
Io sono del parere che questa frase porti sfiga
 
La fortuna non esiste. Alla sfiga invece bisogna credere ciecamente
Messaggio doppio unito:

Fare senza piombo a 1.66 al litro, e considerarsi fortunati...
Qua attorno a meno di 1.7 è difficile vederla
 
Ultima modifica:
Io tanto per difendermi con il coperchio della padella da una bomba atomica, ho ripreso a guidare con le fisime da Hypermiler rotfl2.
 
Io sto guidando così poco che quando Guido tiro tutto a limitatore😂
 
Per ora nella mia zona ha aumentato il prezzo del metano solo un distributore, portandolo a 1,119. Gli altri sempre a 0.99. A Roma sul raccordo stamattina ce n'era uno a 1,84 :Nailbiting:
 
Interessante. E per certi versi, indicativo.
 
Io ho ancora la fortuna di avere la verde a "soli" 1,609 al litro. Ieri ho fatto il pieno a Milano a 1,672 al litro.
 
E già @galerio995 l'hai pagata poco, qua fuori Milano i prezzi girano tutti attorno a 1.70 al litro, i più cari di più qualche economico intorno a 1.67-68.
Ieri sera invece sono passato da un distributore con metano e gpl e i prezzi mi sembrano ancora abbastanza sotto controllo (metano 1.25, gpl intorno a 0.70, forse 0.77).
 
aggiornamento,dalle mie parti prezzo del metano in calo da 1,99€ a 1,89€ tutti gli altri carburanti invece restano sui prezzi stellari raggiunti un mese fa.
 
Dove mi sono sempre rifornito io il prezzo è rimasto a 1.099 da mesi e infatti c'è una coda incredibile... Tutta la città va li al contrario di tutti gli altri distribuitori che fanno 1.990....
 
Qui da me il solito a 0,990 rimane fisso lì, 1,119 sui distributori specchiati prima di Terni e 1,089 prima di Orte. Non posso lamentarmi, mi ritengo uno fortunato.
 
dalle mie parti prezzo di benzina e gasolio in calo di 2 centesimi al litro,non sarà un granché dopo gli aumenti fatti ma almeno è un segnale di tendenza al ribasso finalmente.
 
Non illudetevi.
Da gennaio ci sarà un nuovo giro di aumenti
 
Indietro
Alto Basso